Le foibe secondo me, concorso della Provincia

La Provincia di Frosinone, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù,  ha bandito un concorso sul “Giorno del ricordo”  denominato “Le foibe secondo me” rivolto agli studenti  delle scuole medie superiori (quarte e quinte).

La finalità perseguita è quella di indirizzare verso i giovani della nostra provincia una capillare campagna di riflessione e di coinvolgimento nei confronti di pagine “non lette” della nostra storia nazionale,  veicolando le attività degli studenti verso la realizzazione di prodotti da poter utilizzare come strumenti divulgativi.

Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti, per

l’anno scolastico 2009 – 2010, le ultime classi (quarte e quinte) delle scuole secondarie di II grado

della provincia di Frosinone.

_ La partecipazione può essere individuale o di gruppo. I gruppi dovranno essere composti

da 3 membri.

_ Non esiste limite al numero di progetti che possono essere presentati da ogni singola scuola.

_ Ciascuno studente e ciascun gruppo di studenti può presentare al massimo 1 elaborato.

_ Agli effetti del concorso un gruppo di concorrenti avrà gli stessi diritti di un singolo

partecipante.

Le opere in concorso devono essere elaborate con l’assistenza/coordinamento di un docente e

non devono essere già risultate vincitrici di altri concorsi, pena l’esclusione dal concorso.

Termine di presentazione dei lavori è il 29 marzo 2010

Ecco i regolamenti

Bando%20Concorso%20Le%20Foibe%20secondo%20me

e gli schemi di domanda

ALL.1 DOMANDA CANDIDATURA DI GRUPPO

ALL.1 DOMANDA CANDIDATURA INDIVIDUALE

Pubblicato il 17 febbraio 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

1. Grazie di cuore alla Provincia di Frosinone di aver avuto la sensibilità di indire un concorso sulla Tragedia delle Foibe, nascosta volutamente per oltre 60 anni.
    Tutte le Provincie d’Italia dovrebbero fare altrettanto.
    figli e nipoti di Esuli

1. Pingback: Liceo Ceccano. Le foibe secondo me, concorso della Provincia | Ciociaria Notizie

2. Pingback: Le foibe secondo me « Pietroalviti's Weblog