Il Liceo

video

Il Liceo Scientifico di Ceccano è diventata istituzione scolastica autonoma a partire dall’anno scolastico 2009 – 2010, dopo venti anni dall’istituzione del percorso d’istruzione liceale a Ceccano, come sede staccata del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone, prima, e come sede associata all’Istituto Superiore d’Istruzione Martino Filetico di Ferentino, fino all’a.s. 2008-2009.

Sono attivi il Liceo scientifico e il Liceo linguistico  per un totale di 31 classi, con circa 750 allievi.

Nel prossimo anno scolastico 2014-2015, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo ordinamento della Scuola Secondaria Superiore, nel Liceo  ci saranno tre corsi

Liceo Scientifico, secondo l’articolazione tradizionale, con eventuale opzione musicale o sportiva,  che prevedono, rispettivamente, l’aumento di un’ora di lezione con il potenziamento della pratica musicale, sia corale che orchestrale, e di quella sportiva, conla pratica di diversi sport, sia individuali che di squadra.

Liceo Scientifico con opzione scientifico tecnologica, che consentirà l’approfondimento della conoscenza di concetti, principi e teorie scientifiche e di processi tecnologici, anche attraverso esemplificazioni operative, se la Regione autorizzerà il funzionamento

Liceo Linguistico, con l’insegnamento di 3 lingue straniere. Dalla terza liceo un insegnamento non linguistico sarà impartito in lingua straniera e dalla quarta liceo un secondo insegnamento sarà impartito in lingua straniera.

1. Per primo punto vorrei chiedere scusa a tutta la scuola nel mio atto di offesa generale nei confronti degli studenti del liceo.
    A seguire vorrei esporre il mio parere nella decisione di eventuali azioni ke prenderanno atto nei giorni a seguire:
    -occupazione: è una delle mie preferenze, perchè vorrei far capire che
    l occupazione della scuola non deve essere giudicata come atto di nulla facenza ma come blocco degli studi, riuscendo a far capire con un blocco definitivo che la scuola deve essere valorizzata e non usata come sta facendo in questi anni il nostro stato;
    -autogestione: è sempre appoggiata da un mio favorevolissimo consenso per il fatto che non avendo grazie alle azioni dello stato oggi una scuola adatta a prepararci per il futuro, quindi gli alunni si autogestiscono con lezioni create da loro stessi, un buon modo per far capire che noi abbiamo bisogno e voglia di fare;
    -sciopero: atto da me sempre appoggiato solo per il semplicefatto che tramice questo sciopero l alunno inseime spero ai professori stoppano le lezioni usando forme come manifestazioni con striscioni e discussioni nei quali si denunceranno i fatti che stanno accadendo a nostro discapito, e per il fatto che noi non abbiamo nessun diritto in questa società e attaccheremo naturalmente lo stato per questo;

ringrazio il liceo per avermi dato ascolto e spero che il professor pietro alviti renda pucclico a tutta la scuola il mio commento.
    continuo a chiedere infine a tutto il liceo di perdonarmi per le mie offse spero capiate che sono una persona che ama molto questa scuola e voglia arrivare alla carica di rappresentate solo per riuscir a far capire a tutti che io possa riuscire a rendere le cose più accettabili possibili e di far divertire tutti.
    grazie
    Vincenzo Scialò

2. Madonna però………………………..a me non va giù il fatto del Tecnologico……Cioè…..Se non si fa più latino non è più un Liceo…….

3. Scusatemi.. posso chiedervi quando ci sarà l’open day!?? Grazie.

4. il 27: dalle 15 alle 17 si potrà visitare il Liceo. Alle 17 incontro per i genitori

5. ma?ndomani 30 gennaio é aperto per l’open day

6. era venerdì, ma può venire anche domani 31 gennaio

7. Dove posso trovare le infomazione delle direzioni?

8. Di cosa ha bisogno, precisamente?

1. Pingback: Iscrizioni: termine fissato al26 marzo 2010 « Il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano

2. Pingback: Nuove iscrizioni « Il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano

3. Pingback: Ayres de tango « Pietroalviti's Weblog

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 502 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: