Archivi giornalieri: 5 febbraio 2011

Genitori: con un click negli archivi del Liceo

Basterà un click dal proprio computer o dal prorio smartphone o ipad per conoscere voti, assenze, comunicazioni riguardanti il proprio figlio. Dal II quadrimestre di quest’anno infatti tutti i genitori del Liceo di Ceccano potranno seguere il profitto dei propri figli direttamente dal computerdi casa: tutte le famiglie riceveranno i codici di accesso e la password e l’archivio del Liceo darà loro i voti definitivi, le assenze, le eventuali comunicazioni più importanti, oltre all’aggiornamento del curriculum scolastico. Continueranno naturalmente anche per un po’ di tempo i tradizionali canali comunicativi ma il trend è ormai definito.

Qui le istruzioni per l’uso del sistema

SW_QG_Famiglie.PDF

I codici devono essere richiesti in segreteri personalmente dai genitori.

Collegio dei docenti, lunedì 7 febbraio

Il Collegio dei docenti è convocato per il giorno 7 febbraio 2011 alle ore 14:30 per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione verbale della seduta precedente;
  2. Considerazioni sulla prima parte dell’anno scolastico (obbligo, valutazione, ecc)
  3. Rilevazione insufficienze e organizzazione eventuali corsi di recupero ( materie, docenti, numero di alunni per corso, numero di ore, verifiche, modalità settimana di sospensione ecc.)
  4. Secondo incontro Scuola – Famiglia: Consegna pagelle 1° Quadrimestre;
  5. Coordinamento per dipartimenti per l’espletamento di prove parallele per classi nella seconda metà di Febbraio.

Pagelle I quadrimestre

Le pagelle del I quadrimestre saranno consegnate ai genitori con le seguenti modalità:

ð        BIENNIO :  Martedì 8 febbraio 2011  dalle ore 15:00 alle ore 17:30

ð        TRIENNIO:  Mercoledì 9 Febbraio 2011 dalle ore 14:30 alle ore 17:30

I genitori, prima di essere ricevuti dai singoli docenti, dovranno firmare la pagella e ritirarne copia dal Coordinatore di Classe.