Archivi giornalieri: 12 febbraio 2011

Langue il sangue: donalo! San Valentino di solidarietà

Il sangue langue, mentre un piccolo gesto può contribuire a salvare una vita. Continuano al Liceo di Ceccano le donazioni di sangue: lunedì 14 febbraio, studenti maggiorenni e professori, in appositi ambienti predisposti per loro, doneranno il sangue, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione dell’Avis di Ceccano, per dare senso ulteriore ad uan giornata particolarmente cara ai ragazzi. Sono circa  30 gli studenti del liceo fabraterno che hanno dato la loro disponibilità ad un gesto d’amore che è tra i più semplici e tra i più importanti che una persona possa fare. La donazione del sangue è un atto di solidarietà che rende partecipi di una grande forza collettiva, quella di tante persone che mettono in condizione gli ospedali e i servizi sanitari di garantire farmaci e cure alle persone colpite da gravi malattie. Nel Liceo di Ceccano, il coordinamento dell’iniziativa è dei professori Nicolina Loffredi e Saulo Lombardi, che hanno fatto da referenti per il centro trasfusionale di Frosinone e per l’Avis di Ceccano che ha ripreso le sue attività, rendendo così possibile la partecipazione dei ragazzi e la giornata trasfusionale che ci sarà appunto domani.  Insieme agli allievi, doneranno il sangue anche diversi professori. Così nel  giorno dedicato all’amore delle coppie, le aule del Liceo fabraterno diventeranno il manifesto della solidarietà vera e concreta, non espressa soltanto a parole ma con un visibile gesto d’amore.