Archivi giornalieri: 23 febbraio 2011

Ayres de tango

Un master di musica latino americana per le classi musicali del Liceo di Ceccano e per tutti gli appassionati della tradizione latina. Lo condurrà il m° Mario Luis Zeppa, argentino, docente presso la Escuela Nacional de Musica di Rosario e l’Universidad de Murcia, Spagna. L’iniziativa è del Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres e del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano  Il corso inizierà sabato 26 febbraio alle ore 10  e si terrà nell’Aula Magna Francesco Alviti fino a martedì 1 marzo. Sono ammessi tutti gli strumenti e le voci. Il corso si concluderà con un concerto il cui ensemble sarà formato dai migliori strumentisti partecipanti, a scelta del maestro Zeppa. Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Di aula in aula

Sarà il giudice Farinella, del Tribunale di Frosinone, ad incontrare giovedì 24 febbraio, alle ore 11, nell’aula magna Francesco Alviti, gli studenti del Liceo di Ceccano, nell’ambito dell’iniziativa Di aula in aula, che ha come scopo quello di illustrare agli allievi delle scuole come funziona la giustizia, quale è il ruolo della magistratura nella vita della Repubblica, la vita di un magistrato e tutto quello che potrà interessare i ragazzi.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Tribunale di Frosinone.