La Terra di Gesù con Google Earth


Vita di Gesù con le mappe di GoogleVi propongo una attività da svolgere alla LIM scaricando il programma gratuito Google Earth. Si tratta di ripercorrere la vita di Gesù in 32 tappe: conoscere i luoghi che ha visitato, le persone che ha incontrato e guarito, le parole che ha pronunciato e i gesti che ha fatto.

Come si procede: dopo aver scaricato e installato Google Earth, basta cliccare sul file .kmz “I Luoghi di Gesù” (lo potete scaricare in formato zip cliccando qui). Sulla sinistra apparirà una finestra con tutte le tappe della vita di Gesù, basta cliccare su una delle tappe per zoomare sul luogo desiderato e leggere il brano del Vangelo corrispondente, con il quale poi potrà essere avviata una riflessione-discussione in classe. Nel file sono presenti anche tre mappe storiche della Palestina e di Gerusalemme (mappe del 1912 e del 1926) attivabili o disattivabili sempre dalla finestra di sinistra del programma. Ricordatevi anche di abilitare la funzione “Edifici 3D” in basso a sinistra per poter visualizzare i vari modellini tridimensionali collegati alle tappe (Spianata del Tempio, Santo Sepolcro, Basilica della Natività ecc…)

– See more at: http://www.religione20.net/2013/10/06/lim-i-luoghi-della-vita-di-gesu-con-google-earth/#sthash.JJvjJ3LE.dpuf

Annunci

Pubblicato il 8 ottobre 2013 su Il Liceo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: