11 settembre, andiamo, si ricomincia


Mercoledì 11 settembre 2013 sarà il primo giorno di scuola al Liceo. Alcune rapide istruzioni per l’uso.

Per questioni legate alla sicurezza stradale e per preservare maggiormente l’incolumità dei ragazzi, l’ingresso e l’uscita degli allievi avverranno sempre nel cortile del Liceo.  L’ingresso superiore sarà riservato agli insegnanti, al personale e al pubblico. Orario: il primo giorno, gli allievi dovranno trovarsi nel cortile del Liceo alle 8,20, ad eccezione dei nuovi alunni di I.

Le classi entreranno secondo il seguente ordine e si recheranno nell’aula indicata:

Ordine d’ingresso 11 settembre 2013

Si raccomanda di rispettare l’ordine per evitare possibili pericoli.

La classe V D fino al 16 settembre compreso frequenterà le lezioni nel laboratorio multimediale, in quanto la loro aula è utilizzata per gli Esami di Stato.

Gli allievi di I entreranno alle 8,45 e si recheranno nell’aula magna Francesco Alviti  per un primo incontro con la Preside e i Docenti. Andranno quindi nelle classi per le regolari lezioni.

Alle 10,25 tutti gli allievi si recheranno nel cortile del Liceo per la Cerimonia di apertura dell’anno scolastico. Gli allievi del coro e dell’orchestra sono convocati alle ore 9,30 in aula magna. Sono invitati a partecipare al coro e all’orchestra anche gli alunni di prima che sono membri di bande e orchestre. Tutti i musicisti debbono portare il loro strumento per l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Alle ore 10,45, in aula magna, si ritroveranno gli allievi delle III per un dibattito sul 50° Anniversario del discorso di M.L. King I have a dream.

Pubblicato il 10 settembre 2013 su Il Liceo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Auguro a tutti i docenti, allievi, alla Dirigente Scolastica e al personale un buon inizio e un sereno e proficuo anno scolastico. Spero che si continui a procedere in modo collaborativo, con l’impegno e l’entusiasmo che ho avuto modo di sperimentare durante lo scorso anno con molta soddisfazione sia da parte mia, genitore, che di mia figlia come studente.

Lascia un commento