Archivio mensile:giugno 2009
Esami di stato: i primi risultati degli scritti
Ecco i primi risultati degli scritti degli esami di stato:
Esami, terza prova: le convocazioni
Le classi d’esame sono convocate per la terza prova così come segue:
V A: 10,45
V B: 8,15
V C: 11,30
V D: 8,15
V E: 9,15
V F: 8,30
Corsi di recupero: i nuovi calendari, attenzione!
Ecco i nuovi calendari, fino alla conclusione dei corsi. I cambiamenti sono dovuti alla concomitanbza degli Esami di Stato e agli impegni dei professori come commissari
Ulteriori modifiche saranno sempre segnalate sul blog
I° Festival Francesco Alviti
Un’orchestra di fiati, un coro polifonico, due formazioni di percussionisti, due bande municipali, tanti musicisti per onorare la memoria di Francesco Alviti, il giovane percussionista, scomparso il 23 febbraio scorso, dopo aver tenacemente lottato contro il suo male incurabile. E i suoi amici musicisti, i tanti suoi amici, hanno voluto dedicargli un Festival, il primo di un appuntamento che si riproporrà negli anni a venire, a testimonianza di come la musica superi anche le barriere della morte. Così, a Ceccano, in Piazza San Giovanni, luogo eccezionale per le esecuzioni musicali dal punto di vista dell’acustica, ma anche il luogo che vide crescere Francesco, per 5 sere, a partire dal 25 giugno, si alterneranno i complessi con i quali Francesco svolgeva la sua attività di percussionista. Ad aprire il festival sarà giovedì 25 Giugno, la BANDA COMUNALE DI VILLA S. STEFANO diretta da Luigi Bartolini. il giorno dopo, venerdì 26 giugno toccherà all’ENSEMBLE DI PERCUSSIONI DEL CONSERVATORIO “L.REFICE” di FROSINONE, diretto da Antonio Caggiano e Carlo Di Blasi. Sabato 27 Giugno sarà la volta dell’ORCHESTRA DI FIATI “CITTA’ DI FERENTINO” e del
CORO POLIFONICO “JOSQUIN DES PRES” diretti rispettivamente da Tonino Ciammaruconi e Alessandro Celardi e da Mauro Gizzi. Ancora domenica 28 Giugno saranno di scena THE ICA_BROTHERS BAND con i loro otton e il loro entusiasmo trascinantei e i percussionisti della DRUM LINE dell’AMASENO HARMONY SHOW BAND. Sarà la Banda Municipale di Ceccano, diretta da Adamo Bartolini, a concludere il festival, lunedì 29 giugno. Tutte le performance avranno inizio alle 21,30.
Tanta bella musica dunque per ricordare Francesco insieme ai suoi amici
Esami di stato: convocazione ed avviso importante
I candidati agli esami di stato dell’anno scolastico 2008-2009 sono convocati per le prime due prove scritte secondo il seguente calendario:
| Prova | Giorno | Orario |
| Italiano | Giovedì 25 giugno 2009 | 8,10 |
| Matematica o Lingua | Venerdì 26 giugno 2009 | 8,10 |
Le classi svolgeranno le prove nelle seguenti aule:
| V A | Edificio B piano I Aula n. 4 |
| V D | Edificio B piano I Aula n. 3 |
| V B – V E | Edificio A piano terra Aula n. 1 multimediale |
| V C – V F | Aula magna |
Attenzione!
I candidati sono avvisati che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, portare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove.
E’ inoltre vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmari” o personal computer portatili di qualsiasi tipo, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite collegamenti “wireless” o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS o GSM o BLUETOOTH o altro ancora.
Avviso: chiusura per la Festa del S. Patrono e per gli esami di stato
Avviso
Il Liceo resterà chiuso al pubblico il giorno 24 giugno 2009, Natività di S. Giovanni Battista, patrono di Ceccano.
Rimarrà altresì chiuso nei giorni 25 e 26 giugno per lo svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato
I corsi di recupero riprenderanno sabato 27 giugno 2009
Caro prof. , ti scrivo…
La sintesi delle lettere scritte dagli allievi ai proff
e la risposta della prof.ssa Marro
la lettera della V D
Corsi: errata corrige
Attenzione qualche modifica al calendario. Il nuovo orario lo trovate di seguito:
Inoltre, i corsi della prof.ssa Spampinato non si terranno lunedì 22 giugno.
Notte prima degli esami
Tutte le quinte e i loro prof a cena insieme a scuola: è il modo per salutarsi nell’allegria e nella serenità prima di affrontare una prova decisiva per la vita. Appuntamento alle ore 20,30 all’ingresso principale del Liceo. La cena sarà all’aperto.
Corsi di recupero: calendario e aule
Ecco il calendario della prima settimana dei corsi di recupero e la disposizione nelle aule:
Recupero estate 2009 orario allievi
Eventuali aggiustamenti al calendario e ai corsi avverranno tra docenti e alunni. Segnalateci per favore errori o omissioni.
Gli allievi sono vivamente pregati di rispettare gli orari indicati.
Scrutinio finale: i risultati
I genitori degli allievi per i quali è stato sospeso il giudizio incontreranno i coordinatori di classe sabato 20 giugno dalle ore 9,30 alle ore 11,30 per l’illustrazione dei debiti formativi contratti e delle opportunità di recupero offerte dalla scuola.
I corsi inizieranno il 22 giugno secondo il calendario che verrà reso pubblico sabato 20 giugno. Termineranno entro il 15 luglio 2009.
La pubblicazione delle tabelle di scrutinio sul blog è soltanto indicativa. Gli atti ufficiali sono all’albo dell’Istituto
Venerdì 19 i risultati finali
Saranno pubblicati alle 12 del 19 giugno 2009 i risultati finali degli scrutini, consultabili anche su questo sito.
Sabato 20 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, i coordinatori di classe riceveranno i genitori degli alunni sospesi nel giudizio per le indicazioni necessarie per i corsi estivi. Le prove finali avranno luogo entro la metà di luglio. I corsi si svolgeranno a partire da lunedì 22 giugno 2009.
Liceo: Shakespeare in piazza, mercoledì 17 giugno
Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare in Piazza San Giovanni, mercoledì 17 giugno alle ore 21. Nella suggestiva cornice della Piazza, gli allievi del laboratorio teatrale del Liceo, guidati da Marco Angelilli, riproporranno le fantastiche avventure di Puck e di Titania, di Piramo e Tisbe, di asini finti e veri, di spiriti maligni e spiriti buoni, di fate e di mostri, nell’allegra commedia degli equivoci che tanto fa amare il teatro shakespeariano. La riproposizione all’aperto del Sogno viene dopo il grande successo della prima, rappresentata al Teatro Antares il 31 maggio scorso.










