Crediti formativi, richieste entro il 15 maggio


Gli allievi delle classi III, IV e V possono chiedere alla scuola il riconoscimento di attività formative svolte all’esterno dell’istituzione scolastica. Le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti formativi, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all’ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

I crediti formativi concorrono alla formazione del punteggio del credito scolastico, facendo variare verso l’alto la prevista fascia di oscillazione, corrispondente alla media dei voti.

I consigli di classe procedono alla valutazione dei crediti formativi in relazione agli obiettivi formativi ed educativi propri dell’indirizzo di studi e dei corsi interessati. La documentazione relativa all’esperienza che dà luogo ai crediti formativi deve comprendere in ogni caso una attestazione proveniente dagli enti, associazioni, istituzioni presso i quali il candidato ha realizzato l’esperienza e contenente una sintetica descrizione dell’esperienza stessa.

Gli interessati devono utilizzare un apposito modello di richiesta disponibile in segreteria


Pubblicato il 9 Maggio 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento