Orienteering: medaglia d’argento alle regionali
Grande soddisfazione per la squadra del Liceo che per la prima volta ha partecipato ai campionati di orienteering, una disciplina sportiva nata in Scandinavia, dove è chiamato lo sport dei boschi, e dove è uno degli sport nazionali praticato da migliaia di persone. Il campo di gara è il bosco o un centro storico e l’obiettivo è quello di raggiungere determinati punti di controllo (lanterne) leggendo la carta che rappresenta, nei minimi particolari, il terreno e con scelte individuali di percorso.
Ecco la mappa della gara
La squadra del Liceo ha vinto il campionato provinciale e si è classificata al II posto nella fase regionale, spezzando il dominio assoluto del liceo romano Cavour, da tempo impegnato nell’orienteering. Nell’individuale Marco Ardovini (3D) si è classificato secondo a soli 44″ dal primo; ottimi anche il quinto posto di Giulia Malizia (3B) e il sesto di Giovanni Iannoni (4D). Grande soddisfazione per il prof. Langiu che ha preparato la squadra.
Ecco le classifiche ufficiali
Una gara di orienteering si svolgerà a Ceccano il 17 maggio prossimo, nel centro storico, nell’ambito delle manifestazioni del corteo storico di Annibaldo IV. Sarà proprio la zona attorno al castello dei Conti di Ceccano ad essere al centro della gara fabraterna.
Qui le foto della gara
Pubblicato il 12 Maggio 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.




Lascia un commento
Comments 0