Bandiera ed inno per ben cominciare
Comunicato stampa
CECCANO – La bandiera nazionale e l’Inno di Mameli saluteranno l’inizio dell’anno scolastico al Liceo Scientifico Martino Filetico di Ceccano. A metà mattinata del primo giorno di scuola una grande bandiera tricolore sarà issata sulle pareti dell’Istituto e l’orchestra di fiati degli allievi del Liceo renderà gli onori al vessillo simbolo dell’unità nazionale, eseguendo l’Inno di Mameli. La cerimonia, semplice e breve, ci sarà a metà mattinata ed ha un duplice scopo: quello di dare un segnale forte sull’importanza della scuola nella vita degli adolescenti e quello di rinsaldare l’appartenenza ad una comunità che è tale per cultura, valori e condivisione di principi. Il Liceo Scientifico Martino Filetico di Ceccano conta quest’anno 28 classi con quasi 700 allievi.
Pubblicato il 15 settembre 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.



Filetico mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiii…..li rifarei 1000 volte i 5 anni di liceo….grazie di tutto!!!!!
hanno detto i miei compagni che sotto nn si è sentito nulla anzi…nn se ne so neanche accorti…
io non so cosa sia successo.. ma noi (per lo meno la nostra classe) non abbiamo sentito nessun’ inno e non abbiamo visto nessuna bandiera
allora… tutte le classi avevano avuto la circolare con l’indicazione di scendere in cortile. Voi Stefano, non l’avete avuta? Mi fai ssapere?
Certamente la banda messa lassù si è sentita meno di quanto speravamo… Ci riproveremo.