Cacume: punti di vista


Domenica 12 ottobre, molti alunni del Liceo di Ceccano hanno sfidato loro stessi nella scalata del monte. E’ da dire che per il gruppo dei nostri valorosi atleti è stata una semplice passeggiata, ne è testimonianza il fatto che hanno portato un’ora di anticipo dagli scalatori principianti che si sono cimentati nell’impresa, prima fra tutti la prof.ssa Alessandrini che ha chiuso il gruppo con onore e con un’ora di ritardo e una volta sopra si è distesa a prendere il sole di montagna…Al contrario i prof di educazione fisica, Aldo Guida e Fabio Langiu, hanno difeso il loro nome ponendosi strenuamente alla metà del gruppo.


La passeggiata ha steso la maggior parte degli alunni tra colpi di sole, cali di zuccheri e mali alle ossa, ma la cosa che ha distrutto tutti è stata la lezione storica, filosofica, letteraria della gentilissima prof.ssa Alessandrini la quale è stata ascoltata con la massima attenzione e interesse dei ragazzi (e soprattutto dei professori!)… diciamo.
Dopo esserci cimentati ad individuare il Liceo nello splendido panorama ciociaro e dopo molte foto, siamo ridiscesi con ancora più grinta e ci siamo salutati dopo aver aspettato i ritardatari.


Per ulteriori informazioni riguardo allo stato fisico dei ragazzi e professori, rivolgersi direttamente a loro e ai loro commenti.

Per chiunque voglia partecipare il liceo organizzerà altre scampagnate simili….a nostro avviso è un’esperienza molto divertente e salutare.

Giulia Giovannone
Angela Malizia

Pubblicato il 14 ottobre 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Bellissima esperienza. Io sono uno dei quattro che è arrivato alla croce con un’ora esatta dalla partenza, ma questo non vuol dire che noi siamo più forti. Noi ci sentivamo un po’ più in forma e allora abbiamo provato l’impresa. Comunque, come ci stava spiegando il Professore Langiu, l’escursione a Monte Cacume è prevista in una media di 2 ore e 30 minuti. Quindi anche gli ultimi che sono arrivati con 2 ore sono stati sempre bravissimi. Grazie a tutti e non vedo l’ora che si riparte alla volta di una montagna.

    Gabriele Magliocchetti

  2. prof posso scrivere una poesia su guida? LA mia vena poetica non poteva restare indifferente di fronte a quelle immagini pastorali così suggestive,
    aspetto sue direttive

Lascia un commento