La prof.ssa Marro presenta Quel puntino un po’ sfrangiato


Venerdì 14 novembre, alle ore 17.30, la “Società Dante Alighieri” presenterà a Frosinone, presso la Sala Convegni Turriziani in Corso della Repubblica, il libro di Gabriella Martino Cozzani “Quel puntino un po’ sfrangiato – Dialogo d’amore tra una madre e una figlia speciale” (Armando Editore, 2008).

Parleranno dell’opera il Prof. Marcello Carlino (Università “La Sapienza” di Roma) e la Prof.ssa Daniela Marro (Liceo Scientifico “Martino Filetico” di Ceccano).

Giornalista alla RAI per trent’anni, autrice di un manuale sulla prevenzione degli incidenti domestici e della guida culturale “Cult in Tuscia”, Gabriella Martino in quest’ultimo libro ripercorre vent’anni di esperienza con un handicap in famiglia scanditi nei tre tempi dello spirito attraverso cui è passata: prima lo sconcerto e il dolore, poi la forza e il coraggio, infine la gioia e la leggerezza. La consapevolezza della realtà, la solidarietà, l’incontro con medici coraggiosi, con educatori, insegnanti, registi, sportivi, tutti impegnati e preparati, e il contatto con tante altre famiglie con gli stessi problemi, sono delineati nel testo con toccante ed efficace concisione.

Pubblicato il 13 novembre 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento