La lectio del Prefetto: le foto
Qui le foto della Lectio magistralis del Prefetto di Frosinone, dott. Piero Cesari, in occasione dei 60 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Pubblicato il 12 gennaio 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 9 commenti.




Certo vedere la bandiera americana e parlare dei diritti dell’uomo è come mettere il sale al caffè.
Sì, forse per chi non conosce la storia…
Io non ero presente alla conferenza e mi sono limitato alla foto e forse ho sbagliato. Per diritti dell’uomo non intendo quelli della dichiarazione universale ma quelli a livello pratico. Vedere la bandiera di uno stato nato con lo sfuttamento dei popoli, che vive tutt’ora con lo sfruttamento dei popoli, uno stato di guerrafondai, usurai, che durante la seconda guerra mondiale ha distrutto l’Italia e l’Europa intera, che con due bombe atomiche a neutralizzanto il popolo giapponese per cui non c’è stata nessuna Norimberga.
Forse il mio commento non è stato postato nel topic sbagliato ma io vedendo la parola diritti essere accostata a quella bandiera mi vien quasi da ridere.
Fernando, ma hai studiato?
si puoi avè pure ragione…ma sei talmente imbevuto di idee ottuse e skiave di un’ideologia ke nn vedi le altre faccie della medaglia e della verità…poi qnte cavoolate…il tuo amato hitler ha distrutto mezza europa e bravo prof…studia invece di “credere di sapere” andando sempre nella stessa direzione, skiavizzato da idee vekkie e superate ma ke sfruttano la mente debole e incapace di ragazzi come te!
Professore purtroppo la storia ‘ufficiale’ del 900 che ci viene fatta studiare a scuola è il funerale della verità.
Kira non so chi tu sia, se ti dovessi giudicare solo da questo commento ti faccio notare come sei tu che non vedi le altre faccie della medaglia perchè purtroppo dovresti imparare a vedere le cose con maggiore spirito critico e chiederti se tutto quello che ti viene infilato in testa sia vero oppure abbia bisogno di essere riguardato un attimo. Le ‘cavolate’ che ho detto sono pronto a difenderle e dimostrarle in qualsiasi momento. Su Hitler non mi dilungo perchè non mi risulta di averlo citato, l’unica cosa che posso dire è che la sua gente insieme ad altra gente di tutta Europa ha difeso la propria patria fino all’ultimo respiro da chi ha martoriato la popolazione civile con bombardamenti criminali per tutta la guerra. Purtroppo se qui c’è una mente debole ed incapace è una mente omologata come la tua. Se amare la verità, la giustizia e la propria nazione per te sono idee vecchie e superate, bè sono fiero di avere idee vecchie e superate.
Non ti permettere di giudicare i ragazzi che ha differenza tua hanno scelto di credere in qualcosa e di ragionare con la testa propria invece di ripetere a ‘pappagallo’ quello che ci viene messo in testa tutti i giorni.
ti sei perfettamente descritto da solo …”giudicare i ragazzi che a differenza tua hanno scelto di credere in qualcosa e di ragionare con la testa propria invece di ripetere a ‘pappagallo’ quello che ci viene messo in testa tutti i giorni”…cosa ke mi dicono tti i ragazzi come te…
e poi cosa vuoi dire…io ho studiato…io ho vissuto..tu nn sai praticamente nte di guerra e dicosa abbiamo passato io e altra gente cm te…gente che moriva per un qualcosa di cosi nobile come dici te di difendere la propria patrai e le proprie idee…ma nn ti viene in mente che forse…le tue idee sono le prime ad essere sbagliate.
hai iniziato il discorso parlando del primi del novecento…anni dove l’italia ha conosciuto le schifezze piu assolute…un fascismo teorico che andrebbe elogiato per qllo ke ha provato a fare ma che è stato anch’esso condizionato da qlla sete di potere ke contraddistingue tti…anke dei “superuomini come voi”….piglio come esempio il duce…un uomo ke andava dove soffiava il vento, plagiato da idee di invincibilità del reich…
non mi va di occupare tr del mio tempo ad elencare tte le cavolate ke portate avanti voi grandi piccoli giovani,ke vi proclamate gioventu degna dell’italia e di altr stupidaggini come qlle dell’impero romane…ah e poi io sarei l’omologato…io nn avrei spirito critico?….io ho come fedele compagna la verità e la giustizia…veri e unici ideali ke porto avanti..lasciando stare ogni mentalita e ogni simbolo…iconoclastie ke vi piace portare avanti…
mah..siete una massa ridicoli
Dubito che tu conosca ragazzi come me. Faresti più bella figura a dire il tuo nome piùttosto di dire ‘io quà’ ‘io là’, poi forse si potrà cominciare un discorso serio e costruttivo. Chiunque tu sia mentre continui a contestare idee e ragazzi che neanche conosci ripetendo il solito copione ‘hitler’ mussolini’ quà e là noi stiamo portando avanti le cavolate di cui parli: l’aiuto sociale che stiamo dando alla gente abbandonata da questa repubblica di criminali. Ci proclamiamo revisionisti e non nostalgici. Siamo i Fascisti del terzo millennio, gente da cui tu potrai solo imparare, gente che non smetterà mai di imparare, gente protagonista della propria vita che rifiuta apertamente una vita confezionata come la tua.
io nn ho alcun interesse a dire la mia identità..nn mi frega nte di apparire agli altri..cosa ke fai tu e qsti nuovi fascisti del 3 millennio….gradassi. esibizionisti, sempre pronti a dikiararsi vittime e pregiudicati da tti…vergognatevi..siete i primi borghesi mangiasoldi d’italia…vivete una vita a cui nn manca nte e poi volete apparire come i ragazzi emarginati…
viaggia, studia, impara x il mondo e non nel tuo piccolo orto fatto anke di frasi imparate a memoria cm le tue..nn sai qnte volte l’ho sentite…ah qnte baggianate caro mio…il problema ke la tua ottusità è talmente impiantata nella tua anima ke ne vai fiero e la professi come una fede…
poi ke belle idee ke professate…cosa ke nn sopporto maggiormente è l’uso della violenza in ogni aspetto della vostra vita…siamo tornati alle lotte tribali e primitive…
apprezo solamente alcuni aspetti..cm il grande carisma, che ante tu mu stai dimostrando ma cm la solito viene esagerato all’estremo fino a rendersi ridicolo..
saluti!