Quel puntino un po’ sfrangiato – la recensione e le foto


dsc_0001expoweb

Grande commozione e partecipazione alla presentazione del libro Quel puntino un po’ sfrangiato: l’autrice, Gabriella Martino Cozzano, ha risposto alle molteplici domande poste dagli allievi che si erano preparati all’incontro leggendo il libro e discutendone già prima con i propri insegnanti. Tre ore di discussione e di confronto, moderate dalla prof.ssa Daniela Marro, hanno segnato uno dei momenti più significativi della vita del Liceo.

9788860813367gQuel puntino un po’ sfrangiato, con sottotitolo dialogo d’amore tra una madre e una figlia speciale, ripercorre vent’anni di esperienza con un handicap in famiglia scanditi nei tre tempi dello spirito attraverso cui l’autrice, madre di Valentina, la figlia un po’ speciale è passata: prima lo sconcerto e il dolore, poi la forza e il coraggio, infine la gioia e la leggerezza. La consapevolezza della realtà, la solidarietà, l’incontro con medici coraggiosi, con educatori, insegnanti, registi, sportivi, tutti impegnati e preparati, e il contatto con tante altre famiglie con gli stessi problemi, sono delineati nel testo con toccante ed efficace concisione.

Due allieve della IV B, Jessica Bonitatibus  e Piefrancesca Fontana, hanno scritto una recensione al libro che pubblichiamo nella sezione documenti del nostro blog, a questo indirizzo: quel-puntino-un-po-sfrangiato-la-recensione

dsc_0002expoweb



Pubblicato il 6 febbraio 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento