Le V in viaggio verso Praga
Sono partiti stamane gli allievi delle classi V che visiteranno Praga per il loro viaggio di istruzione.
1° giorno: Ceccano – Innsbruck
Nel tardo pomeriggio si raggiunge Innsbruck, sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso:
Hotel Alpin Park (4 Stelle Centrale) – Pradlerstrasse 28 – A-6020 Innsbruck – TEL: 0043 512 34 86 00
2° giorno: Praga
Partenza per Regensburg, l’antica Ratisbona. Tempo a disposizione per una breve visita. Nel pomeriggio proseguimento per Praga. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di raggiungere il centro con il pullman ed effettuare una piacevole passeggiata nella città vecchia.
Hotel Duo – Teplická 492 – 190 00 Praha 9 – Tel.: 00420 266 131 111
3° giorno: Praga
Al mattino incontro con la guida specializzata ed intera giornata dedicata alla visita della città ( quartiere del Castello, con la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro o degli alchimisti, la Chiesa di San Giorgio scendendo poi nel quartiere di Mala Strana, sino ad arrivare al Ponte Carlo, etc.).
4° giorno: Praga
Al mattino incontro con la guida specializzata e visita intera giornata della città per ammirare Stare Mesto, ovvero la città vecchia, con la Torre dell’Orologio, la chiesa di Tyn ed il quartiere ebraico, facoltativamente il Museo Kafka.
5° giorno: Praga – Karlstein
Al mattino incontro con la guida specializzata ed escursione a Karlstein per la visita del Castello, uno dei più celebri tra i Castelli della Boemia. Al termine rientro a Praga e pomeriggio a disposizione per un approfondimento delle visite.
6° giorno: Dachau – Bressanone
Colazione buffet in albergo e carico bagagli. Al mattino partenza alla volta di Dachau per la visita del tristemente famoso campo di sterminio nazista. In serata si raggiungerà Bressanone, sistemazione in albergo ecena. Dopo cena passeggiata nel caratteristico centro storico.
Hotel Goldenes Kreuz – Kleiner Graben 8 (Via Bastioni Minori 8) – Brixen/Bressanone – Tel. 0472 836155
7° giorno: Ceccano
Il rientro a Ceccano è previsto per le ore 20,00 circa.
Pubblicato il 9 marzo 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.




Gita stupenda, organizzata davvero bene.
Ci siamo divertiti come non mai!!
la + bella gita di tte…x la compagnia..i prof…l’organizzazione..gli imprevisti…i posti…le amicizie…l’ambiente e l’atmosfera…grazie a tti!!!
Grande Ciccioooooooooooooo
nonostante la febbre a 40….sarà indimenticabile….grande ciccio!