Solidarietà per i terremotati


Il liceo è vicino ai terremotati dell’Aquila e delle altre località dell’Abruzzo e alla ripresa delle lezioni avvierà iniziative di solidarietà.

Intanto si riporta il comunicato della Caritas Diocesana

TERREMOTO IN ABRUZZO

La Caritas di Frosinone-Veroli-Ferentino a sostegno della Caritas dell’Aquila e delle altre zone colpite

Il terribile terremoto, avvertito questa notte anche in tutta la Ciociaria, ha provocato numerose vittime e ingenti danni. La Caritas, mentre invita tutti a rivolgere al Padre, all’inizio di questa Settimana Santa, preghiere di suffragio per le vittime, è già attiva sul posto a sostegno delle persone e delle famiglie in grave difficoltà. Mentre si stanno progettando i primi interventi, si raccomanda di seguire con attenzione le seguenti indicazioni per evitare intralcio ai soccorsi e spreco di risorse.

1)    Non sono necessari al momento interventi diretti di volontari nella zona del sisma. Persone particolarmente qualificate (medici, psicologi, …) possono mettersi a disposizione della Caritas diocesana, ai suoi recapiti, per essere attivate al momento opportuno.

2)    Non sono necessari invii di materiali (viveri, vestiario o altri oggetti) prima che si valuti l’eventuale necessità. Si raccomanda vivamente di non intraprendere raccolte di generi di alcun tipo, che andrebbero sprecati.

3)    Si può, da subito, dare il proprio contributo in denaro tramite la Caritas diocesana secondo le modalità seguenti:

Versamenti intestati alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino con la causale “TERREMOTO ABRUZZO”:Conto corrente postale:n. 17206038

Conto corrente bancario: presso la Banca Popolare del Frusinate

IBAN IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434

4)    Non appena le notizie saranno più chiare, si daranno ulteriori indicazioni sui bisogni emergenti.

Indirizzo della Caritas Diocesana

Via Monti Lepini, 73 03100 Frosinone, tel/fax 0775.839388, e-mail: caritas.frosinone@caritas.it

Pubblicato il 7 aprile 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento