Emergenza terremoto: aggiornamento Caritas


TERREMOTO IN ABRUZZO

La Caritas di Frosinone-Veroli-Ferentino organizza i primi interventi

Dopo la visita effettuata nella serata del 7 aprile a L’Aquila, presso il campo base della Caritas Italiana nella Parrocchia di S. Francesco a Pettino (frazione dell’Aquila), nella zona dell’Ospedale nuovo, si cominciano ad organizzare i primi interventi.

1)    Domenica 19 aprile 2009 si terrà in tutte le chiese della Diocesi la Colletta nazionale indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana, come segno di solidarietà e di partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali della gente abruzzese.

2)    I primi interventi della Caritas riguarderanno l’accompagnamento delle persone sfollate, sia nelle 18 tendopoli che negli alberghi di Pescara, Chieti e Teramo, con una cura particolare per i minori, gli anziani e gli ammalati. Sono state individuate sette aree omogenee in cui si è suddiviso il territorio colpito, dove saranno attivati i gemellaggi delle Delegazioni regionali Caritas, nel lungo periodo, fino alla ricostruzione.

3)    Si ribadisce l’indicazione di non procedere a raccolte di materiali vari (viveri, vestiario o altri oggetti) ma di dare il proprio contributo esclusivamente attraverso le modalità seguenti:

Versamenti intestati alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino con la causale “TERREMOTO ABRUZZO”:

Conto corrente postale:n. 17206038

Conto corrente bancario: presso la Banca Popolare del Frusinate

IBAN IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434

Pubblicato il 9 aprile 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento