Il saluto del nuovo Preside
Sono lietissimo di giungere in una Scuola dove, a quanto si apprende dai commenti alla mia nomina, sono stato preceduto da un vice preside a detta di tutti così ricco di competenza e di umanità.
Rassicuro gli alunni e le famiglie: il prof. Alviti resterà senz’altro al mio fianco ed insieme al Presidente del Consiglio di Istituto, che ringrazio per il benvenuto, opereremo uniti per il progresso cognitivo e formativo di ogni alunno.
Saluto, altresì, gli alunni e gli insegnanti dell’ITIS di Pontecorvo verso i quali nutrirò sempre una immutata stima e un ricordo caro. Buon anno scolastico a tutti.
Giuseppe Giacomobono
Pubblicato il 14 agosto 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.



Ringrazio il Preside per le Sue parole troppo buone nei miei confronti. Assicuro a Lui tutta la collaborazione di cui potrò essere capace, a servizio degli studenti che frequentano il Liceo Scientifico di Ceccano
Pietro Alviti
anche persone estranee all’ambiente scolastico sono felici che il nuovo preside continuerà ad avvalersi della ,a mio parere, insostituibile collaborazione del professor Pietro Alviti.
Grazie
Egregio sig. Preside
sono lieto di fare la sua conoscenza anche se purtroppo per il momento solamente a distanza, in quanto attualmente mi trovo a lavorare per l’AGIP in Kazakhstan ad Atyrau sulla costa nord del Mar Caspio in prossimità del giacimanto di petrolio e gas naturale più grande del mondo. Sono già due anni che mi trovo da queste parti in qualità di , praticamente mi interesso di controllare che la costruzione e l’installazione dei recipienti e di tutte le macchine motrici ed operatrici dell’impianto siano ben installate e pronte per l’avviamento.
Lei si chiederà: “Chi è questo signore che mi manda i saluti?”
Sono un Perito Industriale della “vecchia guardia”, di quelli cioà che sostenevano gli esami su 13 materie di cui 5 tecnico pratiche nell?Istituto Tecnico Industriale Galileo Galieli di Roma.
Poi sono un grande amico da vecchia data del prof. Pietro Alviti e mi sono prestato ad aiutare nel limite delle mie possibilità tutti gli organizzatori di alcune manifestazioni del Liceo non ultima la partecipazione al Corteo Storico in qualità di Annibaldo IV di Ceccano.
Alcuni anni orsono poi, insieme alla prof di Francese Lucie Zorzi, sempre dietro imbeccata di Pietro Alviti abbiamo organizzato una mostra fotografica con 100 foto di Parigi scattate e stampate da me e corredate da ricerche effettuate da un’intera scolaresca che, per ogni argomento trattato dalla fotografia stessa, avevano trovato delle poesie o dei brani letterari intonati all’immagine.
Pietro Alviti, lo scorso anno, mi ha chiesto anche di organizzare un seminario intitolato:”Dal giacimento all’energia disponibile nelle nostre case”. Sto già lavorando a questo progetto insieme a un ingegnere esperto di trivellazione per poter istruire tutti coloro che si chiedono che cosa c’è dietro al rubinetto del gas ed alla spina della corrente che arrivano nelle nostre case. Inoltre lo scopo di questo seminario dovrebbe servire anche per dare una mano agli studenti per la scelta dell’indirizzo universitario da effettuarsi dopo la Maturità conseguita nel Liceo. Spero proprio di poter concludere questa mia presentazione che sarà redatta in Powerpoint entro la fine dell’anno in corso compatibilmente con i miei impegni di lavoro.
Credo proprio che l’dea di Pietro Alviti di parlare di questi argomenti sia molto interessante e che possa sviluppare molto interesse tra gli allievi e probabilmente anche tra alcuni professori.
Spero di incontrarla con piacere durante il mio prossimo periodo di vacanza che dovrebbe essere intorno alla metà delrossimo Settembre.
Nel frattempo Le auguro Buon Lavoro per questo suo nuovo incarico e porgo distinti saluti a Lei, ai suoi collaboratori ed a tutti gli studenti del Liceo Martino Filetico con il quale sono onorato di collaborare.
Giovanni Degli Esposti
Formulo i migliori auguri di buon lavoro al Nuovo Dirigente Scolastico e sono lieto della Sua decisione di confermare il Prof.Alviti al Suo fianco.
A nome della Società che ho l’onore di dirigere metterò le risorse di cui disponiamo e che vanno alla “velocità della luce” al vostro servizio, per aprire nuove vie verso più ampi orizzonti ai giovani della vostra scuola per
volare più in alto senza “Icariche” cadute..
Con stima
Prof.Vincenzo Paolillo
do il mio benvenuto al nuovo preside…e sono felicissima ke il prof alviti risti al suo fianco perchè per noi alunni è un secondo padre sempre pronto ad ascoltarci e ad aiutarci nelle nostre difficoltà…grazie prof eBUONLAVORO ad entrambi 🙂