Sportello per il recupero, lunedì al via


A partire dal giorno 9 novembre sarà  funzionante l’attività per il recupero e l’integrazione, sportello didattico individualizzato, per gli insegnamenti di Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Inglese, Francese, Spagnolo, Storia, Filosofia, Disegno/Storia dell’Arte. Qualunque ragazzo ne avverta il bisogno può chiedere un intervento di recupero agli insegnanti che si sono resi disponibili, indipendentemente dal fatto che sia loro alunno.

Gli insegnanti hanno messo a disposizione delle famiglie un pacchetto di lezioni da utilizzare per questa modalità, per un recupero ed un’integrazione immediati, in modo da evitare l’aggravamento della lacuna.

Per accedere allo sportello, l’alunno, almeno due giorni prima di quello per il quale si chiede l’appuntamento,si recherà in segreteria e si prenoterà per l’insegnante e per l’argomento prescelto. Nel primo incontro l’insegnante elaborerà un piano di recupero individualizzato che, per i casi più complessi, verrà comunicato alle famiglie.

Gli insegnanti, da parte loro, prescriveranno la modalità dello sportello agli alunni che ne avessero via via bisogno, accordandosi con il docente dello specifico argomento in cui l’allievo sia carente: in tal caso la frequenza delle lezioni dello sportello è obbligatoria, configurandosi come attività di recupero individualizzato. E’ raccomandabile che gli allievi accedano allo sportello quanto più frequentemente possibile.

Si allega qui il calendario dello sportello

calendario sportello 2009

Pubblicato il 6 novembre 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento