I cambiamenti climatici e la bioarchitettura
I cambiamenti climatici come indicatori della salute del pianeta. E’ questo il tema della lectio magistralis che l’arch. Anita Mancini, segretaria della sezione di Frosinone dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, terrà per gli studenti il 10 novembre, nell’aula magna del Liceo di Ceccano, con inizio alle ore 8,15. L’iniziativa, assunta dalla prof.ssa Maria Luisa Messina, si inserisce nell’ambito della Settimana dello Sviluppo Sostenibile, proclamata dall’Unesco per il periodo 9-15 novembre.
L’arch. Mancini si occuperà in particolare degli accordi internazionali, protocollo di Kioto e trattato di Lisbona, dei programmi europei per un uso intelligente dell’energia e proporrà agli studenti la partecipazione ai Solar Days 2010. Inoltre l’arch. Mancini chiarirà agli allievi del liceo il concetto di impronta ecologica.
In una seconda parte dell’incontro ci sarà la possibilità di approfondire tematiche legate alla situazione ambientale della Valle del Sacco e altre questioni legate all’utilizzo di materiali più o meno inquinanti nella realizzazione delle abitazioni civili.
Pubblicato il 9 novembre 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.




Lascia un commento
Comments 0