La nuova scuola superiore
Sta per entrare in vigore il nuovo regolamento dei Licei. Si tratta di un fatto epocale: dal 1925 infatti i licei si regolano secondo le norme dettate dall’allora Ministro della Cultura, Giovanni Gentile. In questi anni si è sempre parlato di riforma ma, al di là di tante sperimentazioni, una sorta di riforma strisciante, non si è mai arrivati ad un cambiamento di quelle norme.
Ora con i pareri delle Commissioni parlamentari sul testo dei regolamenti, il passo sta per essere compiuto. Così anche il nostro Liceo affronterà i cambiamenti previsti dalla riforma.
Il Liceo di Ceccano dovrebbe offrire tre corsi: il Liceo Scientifico, il Liceo linguistico e il Liceo tecnologico. Il condizionale è dovuto al fatto che i regolamenti saranno in vigore soltanto dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Intanto, per la migliore informazione di tutti, pubblichiamo i testi dei tre regolamenti, il comunicato stampa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un contributo della rivista Tuttoscuola e il sito specifico sulla riforma
Pubblicato il 15 gennaio 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.




Pingback: La nuova scuola superiore « Il Liceo Scientifico e Linguistico di …
Pingback: Iscrizioni: termine fissato al 26 marzo 2010 « Il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano