May prom 2010: la lettera della V A
Gli anni passano , anzi volano, e di colpo ci ritroviamo qui a ripercorrere con la mente attimi e momenti vissuti insieme.
Sembra ieri quando , riuniti tutti nell’aula Magna, aspettavamo con ansia di sapere quale fosse la nostra sezione, quali i nostri compagni e quali i nostri insiegnanti, ma non immaginavamo minimamente cosa significasse VIVERE IL LICEO.
Non immaginavamo come sarebbero state le nostre lezioni di italiano tra le battutine “velatamente maliziose” e la paura dei test a sorpresa del prof. Germani, sempre disponibile nei nostri confronti.
E non conoscevamo neppure la dolcezza e la simpatia della prof. Cavese, che, definendola in termini fisici, sarebbe la rappresentazione vivente della formula V= S/T.
E come potevamo immaginare di essere regrediti alla condizione di “nanoplancton” dalla Bruni?
O di essere prima “dormienti” e poi “polli” per il nostro caro Bellusci che prima o poi finirà sotto accusa per le contiue minacce con l’elastichino!!non si preoccupi prof. per stavolta niente Telefono Azzurro!
E delle lezioni in dialetto ceccanese di Saulo ne vogliamo parlare??della milza che va dagli cor i ci dici “aoh.. a mi m serv ‘l sang!”.
Quanti ricordi ..tra gli atomi carucci carucci che cozzano nelle ore della De Angelis e la luce improvvisa di Caravaggio, come continua a ripetere la Taglialatela.
Un altro pensiero è per chi non c’è più, ma che conserviamo strettamente nel cuore come il fedele accompagnatore delle nostre gite, che ha rallegrato con le sue battute e i suoi sorrisi.
Che altro dire? CI MANCHERETE PROPRIO TUTTI…anche tu, che sei stato molto più di un prof. ,che sei stato un esempio per noi anche nei momenti per te più difficili. Tu che ..sai tutto di tutto e non fai altro che saltare da un argomento all’altro , per poi :”sorelli’,che stavamo a di’?”
dicevamo GRAZIE..parolaccia??..GRAZIE DI TUTTO!!
VI VOGLIAMO BENE
IL V A
Pubblicato il 21 Maggio 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.




Pingback: Liceo Ceccano. May prom 2010: la lettera della V A | Ciociaria Notizie