Tutti per uno, il calendario degli incontri


Il giorno 16 novembre (martedì), dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nell’Aula Magna del nostro istituto, si terrà il secondo di una serie di incontri nell’ambito del progetto “Tutti per uno”, interamente dedicato alle problematiche inerenti l’insegnamento e l’apprendimento delle materie  pertinenti all’asse culturale matematico (Matematica, Fisica), secondo quanto definito, a partire dal corrente A.S., dalle Indicazioni Nazionali per il riordino dei cicli di istruzione superiore.

L’incontro avrà come scopo quello di illustrare le coordinate generali attorno cui ruota, nella maggior parte dei casi, il lavoro didattico dei docenti, di mettere in evidenza aspetti e problemi relativi al raggiungimento degli obiettivi disciplinari, e, soprattutto, di “ascoltare” – a prescindere dalle situazioni “personali” – la voce dei genitori che abitualmente seguono, “sorvegliano” o tentano di comprendere le modalità di studio e i livelli di apprendimento dei loro figli.

A coordinare gli interventi dei docenti interessati e dei genitori intervenuti saranno i Proff. Pietro Alviti e Daniela Marro, collaboratori del Dirigente Scolastico.

Seguiranno altri due appuntamenti dedicati, di volta in volta, agli altri assi culturali: scientifico-tecnologico (Scienze, Informatica): martedì 23 novembre;

storico-sociale (Religione, Storia, Geografia, Filosofia): martedì 30 novembre.

I Proff. Alviti e Marro, nel corso dell’intero anno scolastico, saranno a disposizione dei genitori degli alunni delle classi prime in orario antimeridiano, previo diretto appuntamento con i docenti stessi, per discutere e cercare di affrontare ogni tipo di problema che si manifestasse in ambito didattico o socio-affettivo.

Nel frattempo giovedì 11 novembre partono i corsi di sostegno per i ragazzi delle prime in difficoltà

Pubblicato il 10 novembre 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Lascia un commento