Daniela Marro alla Biblioteca Nazionale, giovedì 14 aprile


E’ con grande soddisfazione che il Liceo di Ceccano annuncia la conferenza

Fare gli italiani: Edmondo De Amicis tra reportage e
best-seller, da Porta Pia a Cuore

Uno sguardo sul Risorgimento attraverso l’esperienza di Edmondo De Amicis, raccontata da Daniela Marro, dalla partecipazione alla presa di Roma fino  al celebre testo, fondamento di un’educazione ai valori patriottici per tante generazioni di Italiani. Con proiezione de La presa di  Roma (1905) e di una scelta di racconti dal film Cuore di Luigi Comencini.

La conferenza avrà luogo giovedì 14 aprile 2011, nella Biblioteca Nazionale di Roma, nell’ambito della XIII Settimana della Cultura, organizzata dal Ministero dei Beni Culturali

Daniela Marro è insegnante di italiano e latino al Liceo di Ceccano, collaboratrice del preside, e coordinatrice di diversi progetti, anche di rilevanza europea e regionale,  con particolare riferimento all’accoglienza degli allievi delle classi I per il recupero degli apprendimenti fondamentali.

Alla professoressa Marro vanno i complimenti dell’intero Liceo e l’augurio di tante altre soddisfazioni.


Pubblicato il 13 aprile 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Carissimi, vi ringrazio tutti per l’affetto e la partecipazione: per i complimenti gentili, per i sorrisi sinceri, per gli sms, per le mail, per i commenti simpatici, anche per le battute (sempre divertenti)…se l’Italia che celebriamo è questa (cultura, condivisione, amicizia e molto altro), ne vado davvero fiera. Un caro abbraccio.
    Daniela (unitamente al “Cardillo pellicolare”)

Lascia un commento