Senigallia: tre squadre del Liceo alla Gym School
Saranno tre le squadre del liceo fabraterno a partecipare alla Scuola Gym di Senigallia, l’importante gara nazionale per la ginnastica maschile e femminile.La prima squadra maschile è formata da Giorgio Bartoli, III A, Marco Testa, I F, Mattia Giovannone, IV D e Alberto Neroni, II E. La seconda squadra è composta invece da Federico Catozi, III D, Stefano Catozi, I A, Alessandro Pagliei, I A, Luca D’Ambrosi, III C. A loro si affianca la squadra femminile, vincitrice nella passata edizione. Ne fanno parte Miriam Cicciarelli e Noemi Rinaldi, IV E, Marzia Migliori, III C e Francesca Vitali, III D. Continua dunque la tradizione di impegno sportivo del Liceo che coinvolge ogni anno più di trecento allievi nelle diverse specialità dei campionati studenteschi. Alla manifestazione marchigiana, organizzata dal liceo Perticari, parteciperanno oltre 1000 allievi, divisi in 120 squadre provenienti da 51 istituti di tutta Italia.
Scuola Gym prenderà il via domenica sera (17 aprile) alle ore 21.00 al Palasport di Senigallia con la presentazione ufficiale di tutti i partecipanti e le esibizioni di alcune squadre.
Novità di quest’anno le coereografie presentate da alcuni gruppi marchigiani che hanno partecipato alla Gymnaestrada; madrina della serata la pluricampionessa italiana di ginnastica ritmica Julieta Cantaluppi.
Nella giornata di lunedì 18 aprile si sfideranno gli studenti degli istituti di secondo grado, mentre martedì 19 sarà la volta degli istituti di primo grado. La conclusione mercoledì 20 con gli alunni della scuola primaria. I vincitori delle diverse specialità saranno premiati al termine di ogni giornata.
Gli allievi del Liceo di Ceccano sono accompagnati dal prof. Fabio Langiu.
Pubblicato il 16 aprile 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.




Lascia un commento
Comments 0