M’illumino di meno
M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio
Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.
Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
– riduzione degli sprechi;
– produzione di energia pulita;
– mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
– riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Il Liceo aderisce con una giornata con controllo di tutte le lampade accese inutilmente a scuola e di tutte le occasioni di risparmio energetiche possibili, in un normale mattinata di scuola
Pubblicato il 15 febbraio 2012, in Uncategorized con tag m'illumino di meno, risparmio energetico. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0