Defibrillatore, lo regalano i cacciatori
Hanno letto che volevamo acquistarlo, hanno letto della campagna lanciata dai ragazzi, un euro per chi ha cuore , hanno visto che tanti cittadini stavano contribuendo e così hanno deciso di intervenire: una telefonata, il defibrillatore lo compriamo noi.
Tempo due giorni e i soldi erano già a scuola. Sono questi i cacciatori dellAassociazione Libera Caccia, guidati dal loro presidente, Luciano Anelli, e dai membri del direttivo dell’associazione, il vicepresidente Piergiorgio Cataldi, Ludovico Liamoni, segretario, il cassiere Vincenzo Capoccetta, e ancora Giovanni Ardovini, Lorenzo Roma, Angelo Ciotoli, Francesco D’Emilio e Lino Santoro.
Hanno anche un presidente onorario, Domenico Capoccetta. Non hanno perso tempo, hanno capito che offrire ad una comunità così vasta come il liceo, oltre 850 persone, uno strumento capace di salvare la vita a chi + colpito da infarto, era un gesto importante e l’hanno fatto. L’Associazione Libera Caccia ha dimostrato come possa essere possibile che un gruppo di persone che stanno insieme per divertirsi riesca anche a compiere importanti gesti di solidarietà.
E gli altri soldi raccolti verranno utilizzati per incrementare la dotazione di pronto soccorso e per formare altri operatori del defibrillatore
Grazie a questo dono dall’anno prossimo il Liceo avrà il suo defibrillatore e gli operatori addestrati ad utilizzarlo!
Grazie per il vostro esempio.
Pubblicato il 23 giugno 2012, in Il Liceo con tag associazione libera caccia, defibrillatore lice, defibrillatore scuola, liceo ceccano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.





Lascia un commento
Comments 0