Progetto ICARO


Invito per i genitori degli alunni del Liceo.

PROIEZIONE DEL FILM “YOUNG EUROPE” Venerdi 12 aprile alle ore 9,00 presso il Multisala SISTO.

Il Progetto Icaro è la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell’Istruzione, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Fondazione ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e del Moige (Movimento italiano genitori).  “Icaro” nasce nel 2001 per diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza su strada, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi.

L’iniziativa ha sempre avuto l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole. Promuovere una cultura della legalità ed evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

Il progetto è stato sperimentato in 160 città italiane coinvolgendo oltre 92.000 studenti. Nei diversi anni il Progetto ICARO ha saputo sperimentare diverse forme di comunicazione, cercando di adottare un linguaggio sempre più vicino ai giovani e capace di sensibilizzarli al tema della sicurezza stradale.

Il progetto ha coinvolto nelle mattinate del 10 e 11 aprile,  circa 600 studenti delle scuole secondarie di II° grado,  presso la sala del cinema Sisto di Frosinone. I ragazzi hanno assistito alla proiezione del film YOUNG EUROPE, costruito sulla base di profili di rischio dei giovani guidatori europei emersi dalla ricerca del progetto ICARUS.

Visto il successo dell’iniziativa, gli Enti promotori hanno deciso una nuova proiezione del film e di estendere anche ai genitori degli alunni la possibilità di assistere alla visione del film.

TUTTI I GENITORI SONO INVITATI ALLA PROIEZIONE DEL FILM “YOUNG EUROPE” Venerdi 12 aprile alle ore 9,00 presso il Multisala SISTO.

Pubblicato il 11 aprile 2013 su Il Liceo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento