TEST D’INGRESSO E VIDEO LEZIONI DI MATEMATICA

a_602Si svolgerà giovedì 3 settembre, alle ore 9,00, il test d’ingresso di matematica per i ragazzi iscritti al primo anno. Il test valuterà le conoscenze relative ai concetti di base della disciplina, in particolare i concetti riguardanti i numeri naturali, i numeri relativi e i numeri razionali. I docenti di matematica del biennio hanno realizzato, pensando ai futuri studenti del liceo, un corso online con gli argomenti proposti nel test.  Il corso è stato realizzato in collaborazione dai proff. Bartolini,  Belfiore e Grande del dipartimento di Matematica del Liceo e presenta i “saperi minimi” per chi deve iscriversi al primo anno del Liceo. Il video-corso costituisce il primo di una serie prodotta dai docenti del liceo, volta ad offrire materiali di e-learning efficaci, che potranno inoltre costituire un valido supporto per gli studenti che hanno difficoltà in una materia tradizionalmente “ostica”. I video sono disponibili sulla piattaforma https://edpuzzle.com/. Tutti gli studenti del primo anno hanno ricevuto un’email sulla casella di posta elettronica @liceoceccano.com con le istruzioni per usufruire del corso online.

Coloro che non avessero la mail possono chiederla ad info@liceoceccano.com

Pubblicato il 1 agosto 2015 su Il Liceo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.