Te la racconto io… L’università, per iscritto 2
Anche Marco De Carolis non ha voluto far mancare il suon contributo all’orientamento universitario. Ecco le sue parole:
Mi dispiace per l’assenza ma sono stato impegnato; cerco di scrivere qualche consiglio prettamente “tecnico” che ritengo più utile per quanto riguarda il mio ambito.
Sono da poco laureato in Disegno industriale (design e progettazione di prodotto) e posso quindi consigliare a chi ha in mente di intraprendere gli studi nel campo della progettazione in generale delle semplici cose:
1. l’inglese – si deve sapere meglio dell’italiano poichè si ritrova in tutti gli aspetti, dai disegni tecnici, alle presentazioni dei lavori ai programmi da utilizzare
2. computer – il pc sarà una cosa di routine, vostro compagno e amico delle nottate piu lunghe e intense quindi imparate ad usarlo; se volete contattatemi per avere info sui programmi che più possono servirvi;
3. curiosità – interessatevi di tutto ciò che potete e partecipate a tutte le iniziative dove potete mettervi in gioco; conoscendo i propri limiti si riesce a superarli e per conoscerli bisogna mettersi in gioco senza per forza riuscire
4. università – non è un obbligo neanche con il diploma scientifico, non forzate le vostre pasisoni in un corso di studi; in tre anni ho conosciuto un pò di persone, le più competenti erano quelle convinte e innamorate di quello che facevano, a prescindere dal titolo di studio.
Se siete interessati e volete sapere i dettagli del corso di studi potete contattarmi, se posso aiutarvi lo farò volentieri.
Buona Fortuna!
Pubblicato il 10 gennaio 2013, in Studenti con tag disegni tecnici, disegno industriale, orientamento universitario, titolo di studio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.



Pingback: Notizie dal Liceo di Ceccano « Pietroalviti's Weblog