Io studio: la carta dello studente

imma_carta

Natale porta ai ragazzi del Liceo la Carta Io studio, l’iniziativa realizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per fornire a tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado uno strumento flessibile e integrato per avvicinare i giovani al vastissimo patrimonio dei beni culturali italiani. La Carta garantisce condizioni di favore, anche mediante agevolazioni economiche, per l’accesso ai musei, biblioteche, cinema, teatri…in generale alle strutture ed ai servizi che rientrano nel panorama dell’offerta culturale del nostro Paese.

Info su Portale dello studente

Pubblicato il 18 dicembre 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

1. Mi sembra un’iniziativa grandiosa. Finalmente un modo per riconoscere ufficialmente agli studenti i propri diritti, incentivarli ad avvicinarsi alla cultura e riconoscersi in uno status. Speriamo che cresca sempre di più!!