Un prof dalla terra della pietra
Una festa di gioia e di serenità per salutare Silverio Aleandro Giuliani, grande prof di matematica del Liceo, che andrà in pensione a partire dal prossimo 1° settembre. In un clima di allegria, gli insegnanti del Liceo hanno rivolto il loro omaggio al prof. Giuliani che è stato salutato dalla preside Cleandra De Camillo. La preside ha ricordato i meriti del prof. Giuliani nei suoi 27 anni di carriera come docente.
I suoi colleghi gli hanno scritto una lettera che qui riportiamo:
ed ecco le foto dell’incontro:
Pubblicato il 11 giugno 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.




la scuola perde uno dei suoi insegnanti più validi, se non il più valido, un esempio da seguire per molti.
Un professore che in molti abbiamo odiato nel biennio ed imparato a stimare, se non a rimpiangere, nel triennio.
Tutti possiamo criticare molte cose di lui, ma tutti, allo stesso modo, possiamo ricordare la sua incredibile professionalità, la sua attenzione, il suo impegno e soprattutto la sua invidiabile preparazione, motivo di elogio da parte di tanti ex alunni, anche quelli che hanno sperimentato i suoi rimproveri.
Grazie prof di tutto, ci mancherai!!!
caro professore mi mancherai da morire nonostante i due debiti 🙂 ancora mi devi la camomilla (produzione propria ovviamente) 😀
il prof Giuliani è stato, è e sarà sempre un grande!!!!…io sono fiera di essere stata sua alunna, anche se mi ha fatto piangere un sacco di volte…
è grazie a lui, e soprattutto ai quaderni dei suoi appunti, se ora all’università mi trovo bene!!…(non a caso sto alla facoltà di matematica!!!)…durante il biennio l’ho odiato, ma ora mi sto rendendo conto di quanto è stato importante il suo insegnamento…non smettererò mai di ringraziarlo!!!…a proposito, vorrei andarlo a salutare!!…sapete dove posso trovarlo???grazie!!!…:-)