Esami: i risultati di tutte le classi


Classe V A punteggi finale

Classe V B punteggi finali

Classe V C punteggi finali

Classe V D punteggi finali

Classe V E punteggi finali

Classe V F punteggi finali

Pubblicato il 11 luglio 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 83 commenti.

  1. i risultati del V C hanno fatto RIDERE!!! VERGOGNA!!

  2. cogitanscribens

    …penso che i risultati si commentano da soli…l’ultima di una lunga serie di ingiustizie “invisibili” che sono una delle poche cose che sono contento di lasciare in un Liceo che mi ha dato tanto…
    …Gianluca Popolla (42/45) (32/35) (21/25)…

  3. davvero soddisfatto…il nostro primo grande esame della vita è stato superato…ci sentiamo liberi e leggeri ma…. non finisce qua…tra poco universitàààààà 🙂

  4. Bè, studiare per cinque anni giornate intere e non arrivare nemmeno a 80 non è il massimo, 5 anni, verrebbe quasi da dire, buttati al vento…

  5. matteo nardoni

    Noi vogliamo sapere ciò ke sapete.!! Queste sono le parole ke il mio presidente di commissione ha pronunciato il giorno della prima prova, invece.. Complimenti al prof di matematica, all’esame è stato abbastanza in grado di elogiare da solo le sue doti matematiche.!!la seconda delusione della mia carriera scolastica da liceale dopo la bocciatura.. Cmq ke dire, è andata.!! Penso ke come in tutte le cose non bisogna piangersi addosso ma voltare pagina ed iniziare il capitolo più importante della nostra vita.. X quanto riguarda la mia classe sono davvero contento x daniele e fernando, hanno avuto ciò ke si meritavano, soprattutto fernando ke si è riscattato dopo gli scritti un pò deludenti x la persona ke rappresenta… Un abbraccio a tutti.!!

  6. ormai le chiacchere finiscono qui…basta parlare basta discutere…. è inutiel..si riskia di scadare nel banale delle solite lamentele… qsta è la scuola….lasciatela tti con un sorriso xke credo ke qsti siano stati i 5anni piu belli i(x alcuni anke di piu XD)

    il tempo delle decisioni irrevocabili è finito, inizia una nuova vita, lavorativa o universitaria ke sia, dove si dimostrera quel ke si vale veramente…

    qndi saluto con un grosso sorriso il liceo e gli dico grazie x avermi fatto crescere nel bene e nel male… 🙂

  7. …ed abbiamo concluso in bellezza con l’ennesima ingiustizia,che a mio parere agli esami di maturità potevano anche risparmiarsi! voti assurdi che non si sa da quale calcolo strano sono venuti fuori…a quanto pare si sono preoccupati solo di far uscire con 60 chi aveva punteggi molto bassi…e non si sono fatti scrupoli a ”regalare” piu’ di 20 punti a chi ha fatto praticamente scena muta…e chi ha fatto un orale decente e durante l’anno ha studiato si ritrova con 20 miseri punti o addirittura 19…ma si sapeva che sarebbe finita così!
    TRa le innumerevoli ingiustizie cerchiamo di ricordare le cose belle che il liceo ci ha dato…nel bene e nel male…e salutiamolo con un sorriso…perchè nonostante tutto ci mancherà e ci ricorda che stiamo chiudendo il capitolo piu’ importante della nostra vita…

  8. Ciao raga!!! la parte più dolente è passata siamo giovani e come dice Leopardi “la speranza è cio che caraterizza il mondo giovanile, che allontana dalla noia e dalla disperazione che è il male maggiore che affligge l’umanità intera!”
    evviva il mondo dei giovani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ciao monica ho letto il tuo commento….non devi scoragiarti xkè nella vita ci saranno diversi esami. prove e difficoltà da superare e soltanto con l’impegno della ragione potrai scavalcare ogni tua debolezza!!!
    Hai scritto che è una vergogna ma quella vergogna non è da attribui
    re ai professori ma forse al mondo dei giovani che non hanno saputo valorizzare la propria persona!!! ricorda attribuire la colpa a gli altri diviene sempre più facile che attribuirla a noi stessi ma….questo lo fanno soltanto le persone perdenti!!!!! IMBOKKA AL LUPO X TUTTO!!!!!!

  10. RAGAZZI, NON AMAREGGIATEVI PER I RISULTATI DEGLI ESAMI! LE COSE VANNO COME DEVONO ANDARE NEL BENE E NEL MALE! NON SI PUò CAMBIARE IL CORSO DEGLI EVENTI! NON PRENDETEVELA CON I COMMISSARI D’ESAME CHE HANNO SOLO LA COLPA DI AVER CERCATO DI SALVARE IL SALVABILE! RALLEGRATEVI PIUTTOSTO IN QUANTO NESSUNO DI VOI è STATO FERMATO! NON SIATE INVIDIOSI DI CHI CE L’HA FATTA E NON AVREBBE DOVUTO O PEGGIO ANCORA DI CHI HA PRESO UN PUNTEGGIO PIù ALTO DI VOI! RALLEGRATEVI CON LORO PIUTTOSTO E PENSATE CHE C’è SEMPRE UNA MOTIVAZIONE , NULLA ACCADE SENZA UN VALIDO MOTIVO. FATE IN MODO CHE QUESTA ESPERIENZA SIA IL MOTORE CHE VI SPINGA A FARE SEMPRE MEGLIO, SEMPRE DI PIù E VEDRETE CHE NON AVRETE PIù DELUSIONI! COMPLIMENTI AI RAGAZZI CHE HANNO PRESO 100, LORO NON HANNO DI CHE LAMENTARSI E SANNO BENE QUANTO HANNO DOVUTO SACRIFICARSI PER ARRIVARE A QUESTI RISULTATI! ORA GODETEVI LE VACANZE E NON PENSATECI PIù!

  11. questa è solo una piccola tappa … ma dimostra le tante ingiustizie che dovremmo subire

  12. cogitanscribens

    su http://www.cogitanscribens.wordpress.com…c‘è un nuovo arrivo(una ragazza del Liceo)…sul blog l’articolo di presentazione…

    G.P

  13. ingiustizia è dir poco..c’è da vergognarsi dare 70 a persone che non sanno neanche cosa sia la scuola,5 anni buttati al vento x un misero voto..non ho parole.

  14. Un amico della Scuola

    una in più una meno:

    “guardare tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta”

  15. se a 18-19 anni cominciamo a parlare di ingiustizie all’interno della scuola non andremo da nessuna parte… è sempre colpa degli altri???ma può essere che un esame di coscienza non se lo fa nessuno??? inviterei tutti quanti a ripercorrere i propri 5 anni di scuola e a trarne delle conclusioni…il lavoro che viene premiato è dei 5 anni non degli ultimi 2 mesi di scuola… i professori stanno lavorando può essere che questo non si capisce????

  16. caro butterflflay non farmi la morale perchè non mi serve!soprattutto da uno sconosciuto!stai tranquillo che le mie parole sono state scritte dopo un esame di coscienza e ti posso assicurare che di ingiustizie ne sono state fatte!non hanno pensato 2 volte a regalare 21 punti a chi doveva uscire con 60,nonostante fosse un esame pietoso!si era detto che sarebbe stato premiato l’impegno eppure chi si è impegnato ha preso 19,pur meritando almeno 5 punti in più!non sai come stanno le cose quindi fammi il piacere di tacere!

  17. mi fanno ridere le ragazze del vc che commentano è un’ingiustizia il voto che avete preso voi perchè non sapente mettere due parole insieme…vergognativi e non giudicate gli altri.

  18. anonimo hai ragione.. le ragazze del Vc nn pensano che sono loro che hanno rubato dei voti.. pretendono voti che nn meritano.. escono con punteggi che rispecchiano la falsita della loro preparazione.. peggio ancora il fatto di malignare su ragazzi, compagni e amici che hanno difficolta e vengono aiutati per terminare la scuola.. nn si rendono conto cosa significa dire queste cose finche nn sono loro stesse a passarci.. credendosi chissa chi e dire certe cose per chissa cosa nn vi rende di certo superiori a nessuno cara MONICA e cara LUX.. CON IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO DA SUPER DONNE NN MERITATE NEMMENO DI ANDARE A ZAPPARE.. fatevelo veramente un esame di coscienza e poi vedrete.. chi si accontenta gode ed è una persona seria.. ciao a tutti raga!!!! a chi ci vuole male!!

  19. ma che bel flame 😀

    non esprimo giudizio sulla V C non conoscendo la situazione della classe,conosco solo alcuni membri e superficialmente,però devo dire che anonimo2 ha ragione,esistono ragazze,che io conosco,che si atteggiano da superdonne le quali non sanno mettere 2 parole in fila (frutto di 5 anni di copiature pure sui temi e qualsiasi altra cosa si poteva copiare/clonare all’amica vicina) e volevano il 90.
    questa non è una critica alle ragazze della V C.

  20. cogitanscribens

    Raga credo di aver commesso un errore parlando di ingiustizie invisibili…ero solamente in un momento di rabbia…quella che ti accecca e non ti permette di vedere al di là di un palmo di naso…se sono stato la causa di una reazione a catena penso di non aver usato neanchè un pò della materia grigia che ho in testa e di questo me ne pento e me ne scuso…ogni tanto occore fare dei passi indietro e rivedere le proprie posizioni e spero che questo sia considerato da voi sufficiente…
    PERò QUELLO CHE NON BISOGNA FARE è CRITICARSI L’UNO CON L’ALTRO..SE C’è QUALCOSA CHE NON VA SI DISCUTE E SI RISOLVONO I PROBLEMI COSA CHE HA PORTATO AL LICEO SEMPRE GIOVAMENTO…”PRIMA I GUARDARE LA PAGLIUZZA NELL’ OCCHIO DELL’ALTRO GUARDIAMO LA TRAVE CHE C’è NEL NOSTRO”…RISPETTARSI SENZA INSULTARSI, CERCARE NELL’ALTRO QUELLO CHE NON SI HA,IMPARARE L’UNO IL MEGLIO DELL’ALTRO, PARLARE SENZA AVER PAURA DI INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME…QUESTI SONO GLI OBIETTIVI DELLA NOSTRA MATURITà…

    Gianluca Popolla (ormai ex Vf)

  21. cogitanscribens

    Raga credo di aver commesso un errore parlando di ingiustizie invisibili…ero solamente in un momento di rabbia…quella che ti accecca e non ti permette di vedere al di là di un palmo di naso…se sono stato la causa di una reazione a catena penso di non aver usato neanchè un pò della materia grigia che ho in testa e di questo me ne pento e me ne scuso…ogni tanto occore fare dei passi indietro e rivedere le proprie posizioni e spero che questo sia considerato da voi sufficiente…
    PERò QUELLO CHE NON BISOGNA FARE è CRITICARSI L’UNO CON L’ALTRO..SE C’è QUALCOSA CHE NON VA SI DISCUTE E SI RISOLVONO I PROBLEMI COSA CHE HA PORTATO AL LICEO SEMPRE GIOVAMENTO…”PRIMA dI GUARDARE LA PAGLIUZZA NELL’ OCCHIO DELL’ALTRO GUARDIAMO LA TRAVE CHE C’è NEL NOSTRO”…RISPETTARSI SENZA INSULTARSI, CERCARE NELL’ALTRO QUELLO CHE NON SI HA,IMPARARE L’UNO IL MEGLIO DELL’ALTRO, PARLARE SENZA AVER PAURA DI INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME…QUESTI SONO GLI OBIETTIVI DELLA NOSTRA MATURITà…

    Gianluca Popolla (ormai ex Vf)

  22. ANONIMO2 hai ragione parlano del buon orale quando ad un certo punto iniziano ad uscire le lacrime e si esce dall’aula per la paura,esame di maturita??mmm e dov’è la maturità se non si sa affrontare un discorso,ma il voto è anche troppo alto secondo me anche perchè sul piano della maturità sono molto più mature le persone che hanno preso un voto minore al vostro almeno sanno compoprtarsi in mezzo alle altre persone.SMETTETELA BAMBINE E PENSATE AL FUTURO!!!

  23. io ribadisco il concetto…devono essere capiti i cosiddetti casi umani…se quelle persone che sono state fatte uscire con 60 fossero state bocciate sarebbe stato controproducente…la bocciatura doveva essere fatta negli anni precedenti…ora come ora non avrebbe avuto alcun significato…e ribadisco un concetto fondamentale…al giorno d’oggi si comincia a parlare di ingiustizie alle scuole elementari dove i genitori pur di difendere i figli cominciano a pronunciare una frase ormai nota a tutti:”mio figlio è stato messo sott’occhio….”…per favore su…non si va da nessuna parte così…

  24. Beh, a quanto pare caro Anonimo, neanche tu riesci a mettere assieme due parole (per non parlare di due virgole) per farne uscire una frase sensata..

  25. caro socrate,invito te fare un esame di coscienza..i pofessori stanno lavorando?? o ci stanno prendendo in giro?? o meglio ci hanno già preso in giro,ti sembra giusto dare 25 punti all’orale dopo aver chiesto solo argomenti a piacere??? e penalizzare tutti gli altri che si sono seriamente impegnati…mi sembra una grandissima buffonata,si devono vergognare..se fosse capitato a te avresti tranquillamente parlato di ingiustizia fidati.

  26. essere stata promossa con 64 è stata per me una grande delusione.
    speravo in un voto più “dignitoso” per una che, come me, ama la cultura e che pensa che sia l unico mezzo per raggiungere la libertà e la piena consapevolezza di se stessi. ma poi riflettendoci, qualche punto in più non avrebbe fatto nessuna differenza…. nell equilibrio dell esistenza.( rima non ricercata :))
    la vita rimane la stessa con le sue incertezze e debolezze, ma soprattutto ciò che tengo a sottolineare, è che quel maledetto numero basso o alto, aspettato o inaspettato non conta davvero niente.

    L’istruzione è una cosa ammirevole, ma di tanto in tanto è bene ricordare che nulla di quanto valga la pena sapere può essere insegnato. (Oscar Wilde)

  27. essere stata promossa con 64 è stata per me una grande delusione.
    speravo in un voto più “dignitoso” per una che, come me, ama la cultura e che pensa che sia l unico mezzo per raggiungere la libertà e la piena consapevolezza di se stessi. ma poi riflettendoci, qualche punto in più non avrebbe fatto nessuna differenza…. nell equilibrio dell esistenza.( rima non ricercata :))
    la vita rimane la stessa con le sue incertezze e debolezze, ma soprattutto ciò che tengo a sottolineare, è che quel maledetto numero basso o alto, aspettato o inaspettato non conta davvero niente.

    L’istruzione è una cosa ammirevole, ma di tanto in tanto è bene ricordare che nulla di quanto valga la pena sapere può essere insegnato. (Oscar Wilde)

  28. ..............

    Bah!

  29. si infatti voi due giusto con l’anonimo potere scrivere…visto che siete i primi a cui sono stati regalati punteggi per farvi uscire…punteggi che rispecchiano non solo la vostra falsa preparazione ma anche la vostra falsa personalità…ma fatemi il piacere e andateci voi a zappare che l’unica difficoltà che avete è quella che non vi va di fare nulla…non mi ci spreco per niente a volervi male visto che la delusione di molti ragazzi della classe non è dovuta a voi bensì a chi ha giudicato e non ha apprezzato chi veramente si è impegnato un minimo…continuate a parlare nella vostra ignoranza.

  30. mi fa specie la gente che commenta senza neanche sapere come sono andate le cose…se parliamo di ingiustizie un motivo ci sarà…e non siamo gli unici a parlarne visto che questa parola è stata utilizzata anche da molti nostri prof che si sono resi conto che molte eprsone meritavano di piu’…ma i voti sono dipesi dai membri esterni che si sono basati solo sul giorno dell’orale…chi non sa è pregato di stare zitto perchè gli esami li abbiamo fatti noi…è facile e superficiale parlare da fuori.

  31. daddi hai centrato il senso.. vi rendete conto?? ci sono ragazze che copiano e pretendono voti che nn meritano.. senza parole.. meglio un 60 onesto o anche copiato che un 65 o un 70 immeritato che neanche è apprezzato. continuate cosi ragazze del Vc.. farete una lunga carriera..

  32. ilpoz(gianluca popolla Vf)

    raga la cosa che mi spaventa veramente e ripeto veramente è che ci siano più di 30 commenti sul blog della scuola per “discutere” (più che discutere offendersi a vicenda) dei voti dell’esame che non possono comunque cambiare ed invece per temi più importanti come per il fiume Sacco (che ha ucciso, uccide ed ucciderà nostri concittadini) i commenti si contano sulle dita di una mano…NON VI SEMBRA UN Pò RIDICOLO ?

  33. *Tremens Factus Sum Ego*

    Cioè, ahahah, sto ridendo! Ma chi è ‘sto Anonimo2, scusate?! Un genio! lòl
    Cito:
    <>
    Meglio un sessanta onesto o ANCHE COPIATO asd.
    Le ragazze che copiano ovviamente non gli vanno bene, ma poi è d’accordo nel prendere un sessanta “copiato” xD dov’è la coerenza?
    Veramente, sto ridendo xD
    Un consiglio: meglio se lasci perdere di commentare, così ci risparmi ‘ste robe e ti risparmi figure da demente.
    Come dice una famosa canzone, Enjoy the Silence. No? =/

  34. ma guarda guarda..ANONIMO e ANONIMO2..siete talmente bravi nelle relazioni sociali che non avete neanche il coraggio di firmare i vostri commenti!ahahah!!!cmq non ho mai detto che bisognava bocciare,anche perchè arrivati in quinto sarebbe stato inutile!ma di certo i voti non sono stati corretti!io a differenza vostra non parlo solo per me stessa ma parlo anche a nome di altri!c’è gente che meritava almeno 80 e si è dovuta accontentare del 75 e chi ha studiato giorno e notte per vedere il suo misero 19 superato da chi se ne andava a spasso al mare!ma dai su!ve ne siete fregati tutto l’anno della scuola e adesso parlate pure?non cercate di comprendere ciò che non può essere inteso da gente superficiale come voi!la scuola è finita adesso bisogna pensare al futuro e sono prorpio curiosa di vedere dove arriverete!!io me ne vado in vacanza,quella che per voi è durata tutto l’anno!!!tante belle cose!

  35. poteva andare ancora meglio ma va bene cosi ed è inutile parlarne ancora!!

  36. cmq da quello che so gli interni hanno fatto il possibile… sapete che poteva andare anche peggio????

  37. cogitanscribens

    scinditur incertum studia in contraria vulgus…gio

  38. monica e lux che vi lamentate se non avete fatto niente tutto l’anno ?….. monica : visto la scenata napoletana( piangere ad un esame di maturità ? hahahaha) non hai nessun elemento su cui appoggiarti, ti do un consiglio cerca di studiare nel tuo futuro e dimostrare quello che vali veramente perchè fino adesso hai dimostrato solo di essere una bambina.
    lucilla:
    a te ricordo che è un liceo scientifico!!!! Consegnavi i compiti di matematica quasi in bianco … per non parlare delle versioni … mi fermo qui.
    conclusione:
    Avete avanzato critiche su voti messi da professori che in questi cinque anni vi hanno sempre aiutato, per favore dimostrate loro maggiore rispetto ….

  39. si lamentano proprio le caprette …. ma che vi lamentate se ci hanno pure aiutato ?

  40. siiiiiiiiiiiiiiiii 70!!!

  41. non po esse ( il gladiatore)

    ma proprio voi due parlate? non havete fatto niente !!!!! ma co che coraggio replicate ? invece di fare le bambine vi consiglio di mettervi a studiare nel vostro prossimo futuro e dimostrare quello che valete… per favore basta !!!!!! mi fermo qui perchè potrei andare oltre ….

  42. proietta si che contestualizza al meglio le massime latine che ci ha insegnato scicchitano 🙂

  43. *Tremens Factus Sum Ego*

    Bene, bene. Stando agli ultimi commenti direi proprio che i due che si firmano in anonimo, o comunque utilizzando pseudonimi, sono ragazzi dell’ormai ex quinto C.
    Sono state dette troppe cose che accadevano in quella classe, e che quindi altri non possono sapere. Inoltre è stata capita l’identità di Lux e la sua classe di appartenenza, senza che lei abbia specificato nulla nel suo commento. Facendo due calcoli non è difficile capire chi siete 😀
    O siete assurdamente intelligenti (eeeh oh!) o siete tremendamente scemi. Quoto, quoto assolutissimamente la seconda opzione.
    Beh che dire di gente che si lamenta se le altre copiano e poi è felice di un sessanta COPIATO (cit.)? Per piacere, quando scrivete rileggetevi. Non fa mai male.
    Se poi non scrivete proprio, meglio.
    Ribadisco: Enjoy the Silence =/

  44. ragà,
    e BASTA!!!!!!!
    Volete capirlo o no che sono stati auitati solo i ragazzi che hanno preso 60
    poichè erano da non ammettere, ma sono stati ammessi?!!!
    Tutti gli altri hanno preso il punteggio che meritavano sulla base delle prove scritte, del credito, del COLLOQUIO ORALE E dell’eventuale bonus maturato. E’ matematica questa! Ah, dimenticavo, la matematica non è proprio il vostro forte!! Est res omnibus cognita!! Ah, dimenticavo, neanche il latino pare che sia proprio il vostro forte!!

  45. *Tremens Factus Sum Ego*

    Ma a voi Anonimi vi pagano per commentare? °.°

    Dimenticavo di complimentarmi con Il Gladiatore per l’eccellente conoscenza del verbo Havere lòl
    <>
    Da che pulpito. Aggiungiamoci che manco l’italiano è il vostro forte =/
    Beh, io mi tiro fuori. La cosa mi annoia. E quel che dovevo capire l’ho capito.

    Gli altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto (Jorge Luis Borges).

  46. MONICA NON VOGLIO FARTI ASSOLUTISSIMAMENTE LA MORALE E POI OGNI UOMO DI QUESTO MONDO HA IL DIRITTO DI OPINIONE E DI PAROLA QUINDIL’ALTRO NON PUò PERMETTERSI DI METTERE A TACERE UN’ALTRA PERSONA!!!!!!!

  47. MONICA PRENDI LA VITA CON PIù FILOSOFIA CAPITOOOOOOOOOO!!!! PERCHè NON COMINCIA A SCOPRIRE IL TUO IO INTERIORE SAREBBE LA MIGLIORE COSA INVECE DI FARE LA VITTIMIZZARE TUTTO

  48. Ragazzi però state tranquilli…non vi accorate per queste cose…le ingiustizie ci sono e ci saranno sempre, ovunque, soprattutto nei luoghi di lavoro( come dice sempre il mio papà)!Io credo che una persona mostri veramente quanto vale fuori dalla scuola, quando non ha più un banco su cui poter poggiare(metaforicamente parlando)..l’importante è realizzarsi nella vita e di certo non è un voto a qualificare una persona; è normale che molte persone sono rimaste deluse per i voti finali, è sempre successo, ma l’importante è saper superare la cosa nel migliore dei modi e con maturità consapevole!Ognuno, poi, deve giudicare se stesso e non il prossimo per cui non vi insultate! Voglio raccontarvi una cosa..mio fratello FELICE MASI (non ho paura a fare nomi) si è diplomato con 63, non è mai stato molto volenteroso a scuola però è un ragazzo molto intelligente(come tutti noi del resto) ,però i suoi professori non lo hanno mai incoraggiato e non hanno mai capito in realtà quanto lui valesse( fatta eccezione per qualcuno)…e dunque…adesso mio fratello si laurea a novembre e so che diventerà un eccellente infermiere che ha passione per il suo lavaro…ha superato tutti gli esami senza mai essere stato bocciato e ha preso tutti gli anni una borsa di studio…e per finire riceverà anche un premio di laurea per essersi laureato in tempo! questo per dire che chi ha una passione deve coltivarla solo con le proprie forze e non deve lasciarsi abbattere da queste piccole delusioni della vita…deve bensì farne tesoro per capire la vita stessa come è fatta! in bocca al lupo a tutti per il futuro!

  49. IL MORALIZZATORE

    Carissimi crazy, butterflay, Tremens Factus Sum Ego, il gladiatore, luca, MONICA, LUX, e i vari anonimi e scusate se dimentico qualcuno.
    SPERO CHE I COMMENTI SUI VARI VOTI ASSEGNATI FINISCONO QUI, NON RIESCO A CAPIRE COME SIA POSSIBILE CHE RAGAZZE E RAGAZZI SI POSSANO LAMENTARE SU VOTI CHE NEMMENO MERITANO. FACCIO RIFERIMENTO A MONICA E LUX DEL 5C CHE SENZA ALCUNA DIGNITà E MORALITà PENSANO DI MERITARE VOTI CHE NON GLI SPETTANO, RICORDO PER CHI NON LO SAPESSE CHE LORO HANNO SEMPRE COPIATO E MAI E RIBADISCO MAI MAI MAI STUDIATO DURANTE GLI ANNI E ANCHE DURANTE GLI ESAMI PROPRIO COME COLORO CHE LORO STESSE CRITICANO, MI DOVETE SPIEGARE, DOVE STA LA DIFFERENZA???? CHI VI CREDETE DI ESSERE ????? MIGLIORI DI CHI ?????? AVETE SEMPRE CERCATE TUTTI I MODI PER FARLA FRANCA E VI PERMETTETE IL LUSSO DI CRITICARE CHI HA PRESO IL MINIMO DEI VOTI CHE TRA L’ALTRO SPETTAVANO ANCHE A VOI. LA PACCHIA è FINITA CARE MIE. IO I FATTI LI CONOSCO, AGLI ORALI PIANGETE E VI LAMENTATE COME LE BAMBINE, AGLI SCRITTI VI ARMATE DI CARTUCCERE E VI SVENATE QUASI FINO ALL’INVEROSIMILE PER LA PAURA DI AFFRONTARE UN ESAME DEL QUALE NON SIETE NEANCHE UN MINIMO PREPARATE. VI AUGURO UN BEL NIENTE NELLA VITA MA ANZI AUGURO TANTA FORTUNA A CHI è USCITO DALLA SCUOLA CON IL MINIMO MERITATO. E ADESSO BASTA IL PUNTO LO METTO IO E ZITTI TUTTI SEEEEEEEEE……………… MONICA E LUX ANDATE A FA L FIEN CHE è MEGLIO HAHAHAHAHAHAHAHHAHA

  50. AMICO MIO (Tremens Factus Sum Ego) CHE PARLI A FARE SE NON SAI I FATTI ???.. IO MI RIFERIVO AL FATTO CHE è MEGLIO UN SESSANTA COPIATO MA SENZA PRETESE CHE UN SESSANTACINQUE COPIATO CON PRETESE ASSURDE. TU MI FAI RIDERE CHE SEI UN LECCHINO DEL CAVOLO CHE PARLI A VANVERA SENZA SAPERE LE COSE RITIRATI SE HAI QUALCHE PROBLEMA RIPONDIMI E DIMMI CHI SEI !!!!! SE HAI ONORE IO TI RISPONDERO A TUA VOLTA. UN ULTIMO CONSIGLIO TANTE BELLE COSE E DATTI ALL’IPPICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  51. bene crazy forse deve prendere la vita con più filosofia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAH!!!!!

  52. Ciao a tutti sarò un’allieva a dettembre del liceo se per voi è possibile volevo sapere maggiori informazioni sulla scuola!!! io ho scelto il corso d’ordinamento tradizionale fatemi sapere tutto grazie ciao ciao

  53. (scusate ho scritto male settembre) cmq fatemi sapere ci conto!!!!

  54. caro il mio ignorantello che neanche si firma…i compiti di matematica li avrò pure consegnati in bianco…ma le versioni le ho sempre fatte…al contrario di qualcuno che le ha sempre fatte con l’i phone…ma taci che ti hanno dato 60 per grazia ricevuta…ne riparliamo quando avrai il coraggio di venire a dire le cose in faccia…non fare la morale agli altri quando tu hai fatto scena muta…beata ignoranza!!!

  55. Puoi avere molte informazioni nelle pagine del blog: sono quelle che hanno il link a destra della home page. Potrai trovare i libri di testo, le materie, le foto della scuola, filmati materiali didattici e tant’altro.
    Se hai difficoltà, scrivici ancora
    ciao

  56. cogitanscribens

    cara 28 magari sentendo tutte queste cose avrai avuto una strana impressione del Liceo: mille persone che si scannano a vicenda senza nè rispetto ed in alcuni casi nè grammatica(ma questa paradossalmente è la cosa meno importante)…Ma ciò che ti voglio dire è che per fare questa scuola devi avere affinità importanti con le materie scientifiche, anche se la cosa ti pare ovvia ce ne sono molti che vengono al Liceo senza averne le caratteristiche (il che non è un disonore, bensì una scelta sbagliata per il proprio cammino) e la seconda cosa è che devi imparare per te stessa e non per i voti e ricorda sempre che quello che vali lo sai solo te e non lo dice il voto che ti attribuiscono, così ti troverai sempre bene.
    Se potessi tornare indietro credo che alcune cose le studierei in modo differente e mi godrei maggiormente questo percorso…
    Ti faccio un grande in bocca al lupo

    Gianluca Popolla
    Ti faccio un grande in bocca al lupo

  57. la mia prof aveva avvertito della guerra che si sarebbe scatenata dopo la pubblicazione dei voti tra i cosiddetti “maturati”. ma non vi vergognate nemmeno un pò ad imbrattare il sito del liceo con simili commenti?
    la cosa peggiore è che di fronte agli altri volete avere la coscienza pulita, ma nel profondo sapete che così non è, e allora vi ostinate ad apparire agli occhi degli altri migliori di quanto veramente siete. in non sto muovendo accuse verso nessuno, voglio solo smascherare la verità! ognuno sa quanto vale, io sono uscita con 60, e 60 mi aspettavo, altrimenti non m’avrebbero proprio ammessa! ma non sarà questo voto a condizionare la mia vita e il mio futuro, come dice giustamente mary! (mary ti voglio bene), una volta che, si spera, farò ciò che veramente amo fare, ringrazierò i prof del liceo, non per i voti, ma per la motivazione a la passione allo studio che hanno saputo trasmettermi!
    AD MAIORA. BUONE VACANZE

  58. *Tremens Factus Sum Ego*

    Allora, prima cosa quando scrivete spegnete il caps lock. Non penso che i ciechi visitino il blog.
    C’è anche scritto sulla tastiera, quindi non deve essere difficile arrivarci.
    Bene Anonimo2 io so, e ripeto so, come sono andate le cose. Ergo all’ippica dattici tu! Io, sinceramente parlando, ho aspirazioni ben più elevate e nobili. Ovviamente, se mi dovesse capitare, anche io abbraccerei i cavalli (H) [Richiamo a qualcuno troppo elevato, capiranno in pochi].
    Un sessanta copiato, anche senza pretese, è sempre un sessanta copiato. E poi se pretendi di prendere sessanta stai pretendendo anche tu, come hanno preteso Lux e Monica.
    A casa mia “pretendere” significa “reclamare di diritto qualcosa”. Poi a casa tua boh. E apriteli ‘sti dizionari.
    Tu hai preteso il minimo sindacale, occhei. Ma sei certo che lo meritavi?
    Se pensi di sì sono felice per te.

    Mmm chi potrei mai essere? Sei tu che sogni me o io che sogno te? Forse sono reale, forse sono un fake. Forse esisto davvero dietro lo schermo, o forse sono solo un bot. Dopotutto sono solo una manciata di pixel grigiastri..
    E qui passo e chiudo, definitivamente =/

    Essere completamente onesti con se stessi è un buon esercizio (Sigmund Freud).

  59. *Tremens Factus Sum Ego*

    Nadia io assolutamente non sto facendo guerra per il mio voto, ci mancherebbe. Chi mi conosce e ha parlato con me sa quanto poco mi interessava ottenere uno stupido numero e sa che mi è dispiaciuto più per gli altri che per me stesso/a. Anche io, come te, so quanto valgo.
    So che finalmente farò esclusivamente quello che mi piace davvero, senza lasciarmi condizionare da prospettive future di lavoro.
    Diciamo che io sono una persona molto critica, e dove c’è da sobillare sono sempre presente lòl. Assolutamente non mi lamento di me, ma di coloro che criticano gli altri senza guardare a se stessi (e gli Anonimi sono un caso lampante).
    Anche l’atteggiamento delle due è errato, ma tra due mali si cerca sempre di scegliere quello che si ritiene minore.
    Beh, mo basta. Per me il capitolo si chiude. Sinceramente non mi è mai interessato prendere parte a ‘sta discussione, non avendo alcun rimprovero da fare, né ad alunni né a professori.
    Io vado oltre e sto benissimo, la mia presenza è stata richiesta, ma adesso basta sul serio. Ho tanto da studiare e tanti libri da leggere..

    La storia sarà gentile con me, poiché intendo scriverla (Winston Churchill).

  60. NADIA PURE IO TI VOGLIO TANTO BENE 🙂

  61. ciao cogitanscribens ti ringrazio di aver fatto più chiarezza nella mia mente riguardo il liceo…si…tra poco inizierò questo primo capitolo di scuola superiore nuove porte si aprono davanti a me!!!!!!!!! da qui inizieranno i mie primi passi verso nuovi orizzonti…GRAZIE X L’IMBOCCA AL LUPO!

  62. cogitanscribens

    La storia la scrivono i grandi personaggi e questi non si nascondono dietro uno pseudonimo, ma sono fieri di scrivere il loro nome…te lo ricordo…giusto o sbagliato quello che tu dica…

    Gianluca Popolla

  63. ciao lux come va la vita???????????tuttu ok!!!!! rispondimi xrò altrimenti non è molto galaNTE CIAO CIAO LUUUUUUUUUUUXXXXXXXXXX!

  64. Matteo Nardoni

    raga pensate ke tra un mese inizia la vita universitarie, dove per i prof saremo soltanto matricole… non vedo l’ora… buona estate a tutti raga, sono stato 6 anni in questa scuola e anche se all’inizio sono rimasto un pò così dopo il mio 72, adesso sono ugualmente fiero dime stesso… vi voglio bene a tutti e mi mancherete tutti, soprattutto le persone con le qali avevo rapporti più stretti… grazie per avermi sopportato, per i caffè offerti, le sigarette, i biscotti ecc… graze raga…!!!
    Per quanto riguarda i prof? non ho rimorsi nei loro confronti ma… ogni storia ha i suoi personaggi e quindi nel mio presente e nel mio futuro sono contento che non ci saranno… Mi piacerebbe restare in contatto con il prof Alviti, prof Parente, prof Messina, prof Di Salvatore poichè li stimo moto come persone…
    Ai ragazzi dell’attuale 5 faccio tantissimi auguri.. a presto anzi… ADDIO! MATTEO NARDONI

  65. cogitanscribens

    Ciao 28 non mi devi ringraziare, ho fatto solo quello che dovevo nei tuoi confronti e nei confronti del Liceo che non è degno di questi insulti più che discussioni, ti auguro un cammino sereno…
    se vuoi puoi visitare il sito http://www.cogitanscribens.wordpress.com nel quale scrive il sottoscritto ed altri due ragazzi che hanno frequentato il Liceo (Giovanni Proietta, Natascia Pizzuti)..

    Grazie ancora…

    Gianluca Popolla

  66. cogitanscribens

    Nadia hai detto delle parole saggie nonostante il tuo voto di maturità sia 60 (una pura constatazione)…Uso questo presupposto per dimostrarvi che tutti coloro che si sono inseguiti nei commenti, attaccandosi in questo blog, solo per un voto, evidentemente ci tengono molto, più di quanto dovrebbero. Perchè?
    Perchè se si è convinti della propria maturità, del proprio sapere, si capisce quanto sia insignificante un voto. Può essere fastidioso prendere un voto che non ci rappresenta ( sempre secondo noi ), ma questo non può essere un pretesto per accapigliarci, molto poco maturamente, ai voti si attacchino pure quelli che volevano di più,
    quelli che le ingiustizie…
    Beh io ne ho subita qualcuna, ma sinceramente sono sicuro di quello che so e questo bagaglio non ha valore tangibile, è mio, solo mio, solo io posso valutarlo e dirmi intimamente quanto valgo.
    Gli esami di maturità poi sono ormai Esami di maturità scolastica e non intellettuale, nè personale. Quando parlo con una persona vengo giudicato per quello che dico, dalle mie parole non traspare l’88 che ho preso
    Quando ci capiterà di parlare con qualcuno utilizzando metafore o schemi incomprensibili all’altro (magari per noi immediati) lì verrà fuori la nostra curiosità, lì ci verrà incontro il nostro vero valore.
    Non esistono, così come non esisteranno, nè 60 nè 100, nel mondo, ma solo la nostra cultura, la nostra rivincita, se volete, più grande.

    Giovanni Proietta
    uno che era deluso del suo 88

  67. ahahaha…oddio ke risate…..ahaha
    qsta è maturità???? ahahaha
    oddio oddio….lasciate perde ste cose…seno nn si finisce piu…
    al contrario di voi io sonjo consapevole di 3 cose

    1 siamo in italia e siamo italiani
    2 è tutta una mafia
    3 io almeno mi sono divertito

    e sono felicissimo di aver trascorso qsti 5 anni in qsta scuola..ke si differenzia dalle altre…almeno il secondo punto nn si addice totalmente al liceo…
    ora basta!

    bless

  68. ciao cogitanscribens… volevo sapere a quale indirizzo ti eri iscritto quando appartenevi al liceo scientifico di ceccano e a quale sezione ti trovavi!!!!!! come ti ripeto io mi sono iscritta al corso tradizionale di ordinamento per me questa è stata la scelta più adatta allaa persona!!!!!! attendo una tua risposta!!!!!

  69. *Tremens Factus Sum Ego*

    Gentile CogitanScribens, aka Gianluca Popolla in questo caso,
    dubito che la vita di qualcuno possa cambiare in caso io decida di dichiarare la mia identità. Penso che di una persona conti quello che ha dentro e quello in cui crede, e non il nome, la faccia o il colore dei capelli.
    Tra l’altro, nel corso della storia, ci sono stati innumerevoli personaggi di cui molto spesso si parla per pseudonimi, o li si chiama soltanto per nome o per cognome.
    Non sai quanta gente nel sentire nominare Buonarroti ti guarda con faccia stupita, non capendo a chi ti riferisci, tanto per fare un esempio.
    Ma non mi risulta che quello che hanno fatto Michelangelo e altri “tizi” sia stato messo in discussione per ciò.
    Mi sembri una persona intelligente e sincera da quanto ho letto qui e nel tuo blog, e spero per te che un nome non condizioni mai e poi mai la tua vita. Ricordati sempre che un libro non si giudica dalla copertina, perché dentro potrebbe nascondere un mondo fantastico.
    Non ho mai detto, poi, di essere un grande personaggio. Ho voluto riadattare la citazione di Churchill a me stesso/a, chiaramente senza modificarla, ma a quanto pare la cosa non era così palese. Beh, io intendo scrivere la mia di storia, per il momento.
    E, concludo dicendo, che se dico chi sono gli Anonimi mi rintracciano e vengono a picchiarmi =P

    La rosa se si chiamasse con altro nome non avrebbe lo stesso identico profumo? (William Shakespeare).

  70. cogitanscribens

    ciao 28 mi fa molto piacere il fatto che tu mi chieda informazioni…io mi ero iscritto al Liceo d’ordinamento o tradizionale e ho frequentato la sezione A per i primi 2anni e poi gli ultimi3 nella sezione F, ti spiego: visto che il 3A e il 3c (entrambi d’ordinamento) avrebbero dovuto avere più di 30 studenti ciascuno si sono formati tre terzi d’ordinamento, 3A,3C e 3F(scusa per la lunga ma dovuta spiegazione..)
    Nel corso d’ordinamento mi sono trovato molto bene, ti dà comunque una preparazione buona ma per il resto la risposta te la sei data da sola dicendo che questa è la risposta più adatta alla tua persona…
    Non scordare mai che studi solo per te stessa, ci saranno momenti difficili come in tutte le cose ma li supererai e per il resto in bocca al lupo…

    Gianluca Popolla

    ps-scusa per la lunghezza della risposta!!

  71. cogitanscribens

    ho sbagliato al rigo 10 invece di risposta volevo scrivere scelta…ciaooo

  72. Ciao cogitanscribens ho notato che hai ribatito più volte che devo studiare per me stessa e ciò mi fa molto piacere!!!! lo so, mi attenderanno momenti molto difficili….ma mi saranno sempre di lezione per la mia lunga vita!!!! non voglio essere scortese ma quali prof hai avuto durante questi lunghi anni??? voglio prepararmi psicologicamente…..sai io sono un’amante della psicologia e della filosofia!!!!!

  73. cogitanscribens

    Cara 28 non sei assolutamente scortese anzi mi fa piacere che tu mi chieda informazioni.
    Alcuni dei professori che ho avuto nel biennio adesso non ci sono, comunque di quelli che potrbbero capitarti ci sono il prof.Giuliani di matematica, la prof.ssa Taglialatela di Storia dell’arte, la prof.ssa Papetti di Inglese,la prof.ssa Messina di Scienze e il prof.Lombardi di Educazione Fisica…Tutti professori che tengono moltissimo allo sviluppo di una determinata conoscenza e soprattutto competenza nelle proprie materie, comunque sia i primi due sono gli anni più importanti: sono la base necessaria per il continuo del Liceo e per l’anno più difficile che ritengo sia il terzo…terzo anno nel quale, per la tua felicità credo, c’è l’introduzione della Filosofia…nella quale io ho avuto la prof.ssa Alessandrini che tra l’altro è anche psicologa..ma anche gli altri professori sono preparatissimi..

    Gianluca Popolla

  74. cogitanscribens

    X tremens factus sum ego-ti ringrazio per le visite nel blog e per i complimenti che mi hai rivolto…forse non mi sono espresso male non voglio che qualcuno riveli i nomi degli anonimi, vorrei invece che lo facessero loro o ancora meglio vorrei che si presentassero con il proprio nome, non credi che sarebbe più logico e costruttivo usare in una discussione i propri nomi? secondo me è facile nascondersi in altri nomi ( a che pro ?) e fare delle critiche…
    ps-sono affascinato dalle tue citazioni..l’ultima di Shakespeare veramente bella…attendo una tua risposta…

    Gianluca Popolla

  75. CIAO COGITANSCRIBENS si…il terzo anno comincerò a studiare una materia che mi ha sempre affascinato…epoi sono attratta da tutti quei volti nuovi….e da tutte quelle frasi che da sempre hanno caratterizzato la mia personalità a presto

    P.S.IL MIO NOME è ELEONORA A PRESTO

  76. gianluca ti amooooooooooooooo

  77. cogitanscribens

    a presto..e in bocca al lupo Eleonora..

    Ps-per qualsiasi altra informazione o spiegazione sono a disposizione tua e di chiunque altro…ciaoooooooooo

    Gianluca Popolla

  78. *Tremens Factus Sum Ego*

    Mi scuso per il ritardo con cui replico, ma la scorsa settimana ho avuto altre occupazioni.
    Io non ho interpretato l’assunzione di un nickname, alias o pseudonimo che dir si voglia come un modo per nascondersi. O almeno non per nascondere la mia personalità. Quella credo sia percepibile ugualmente. Difatti alcuni mi hanno riconosciuto/a ( e vabbè), come d’altro canto io ho ravvisato alcune mie conoscenze negli anonimi.
    Io la vedo soltanto come una tattica difensiva dal meccanismo della rete. Una semplice tutela. Non so il motivo, ma non mi sento a mio agio nel lasciare i miei dati personali nei blog e simili. Trovo che Internet sia inaffidabile. Il mio motivo è soltanto questo. E lo so, sembra banale.
    Gli anonimi invece non riveleranno mai i loro nomi per motivi più complessi, come l’essere etichettati come provocatori, sciocchi eccetera.
    Al momento non me la sento di immergermi nella loro testa, sempre che ne esista una.
    Comunque ci tengo a chiarire che un utente di questo sito mi ha chiesto di intervenire in risposta alle provocatorie accuse degli anonimi. E dove c’è da sobillare io ci sono sempre =)
    Quindi diciamo che la cosa inizialmente era un “gioco”, una botta e risposta, in quanto io non avevo nulla di cui lagnarmi personalmente, né con alunni né con professori, come ho già specificato. Sono stato/a tirato/a in mezzo per la mia capacità critica e la tagliente vena ironica. Niente di più. Mi volevo svagare dopo uno stressante periodo.
    Ho scelto questo pseudonimo dopo aver letto i commenti che mi avevano preceduto, spesso piatti, offensivi, grammaticalmente e ortograficamente scorretti e non calzanti con il discorso. Quindi il mio nickname è un derivato di come mi sono sentito/a nel momento in cui ho letto tutto ciò. Un derivato piuttosto ironico.
    Anche esso rispecchia chi io sono, o meglio chi io ero in quel determinato momento. Ormai lo tengo solo per permettere di distinguermi.
    Mi vorrai scusare se mantengo inalterato il mio status quo, al massimo posso dirti che sono una ragazza e forse si capiva dal modo di scrivere.
    Ti ringrazio per i complimenti. Credo che le citazioni siano uno dei miei pezzi forte e sono contenta quando qualcuno le apprezza come si deve.

    P.S: Spero di aver risposto adeguatamente a quanto mi hai chiesto.

  79. cogitanscribens

    sisi ho capito quello che vuoi dire…vedo che comunque non l’hai presa sul personale ed hai capito che è un mio modo di pensare in generale..sull’uso di nick,alias,etc..etc..lasciando stare questa discussione e visto il tuo importante lato critico volevo chiederti ciò che ne pensi su ceccano e di politica in generale…anche se questo non è il luogo adatto e pensavo di parlarne su qualche network dandoci anche dei preziosi consigli o nuove tematiche da trattare…però non so come contattarti..(lato negativo dei vari alias al pari degli anonimi)
    Ad Maiora

    Gianluca Popolla

  80. *Tremens Factus Sum Ego*

    Infatti sì, ormai la discussione verte su altri punti.
    Se sei comunque interessato al mio parere, per quanto poco io conosca Ceccano (non essendo del luogo) potrei farmi “sentire” presso il tuo blog, anche perché io non uso Facebook e diavolerie simili =)

  81. ciao ragazzi.:) dal tempo.. Ieri sono stato a tor vergata x il test a ingegneria e mi aspettavo molti più liceali di ceccano invece.. Vabbè, spero ke i test vadano a vostro favore e incrociando le dita x i risultati del mio auguro a tutti un buon inizio di anno accademico.:) un abbraccio.. Matteo

  82. futura alunna del liceo

    Ciao ragazzi io sarò una delle tante prossime alunne che andranno al liceo mi hanno parlato molto della festa di accoglienza!!!! e mi hanno detto che ci saranno anche i quinti che ormai sono usciti
    ma precisamente quando ci sarà la festa di accoglienza attendo una vostra risposta però sveltiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. Pingback: Lettera ad un liceale mai nato.. « -CogitanScribens-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: