Settimana di recupero

In ottemperanza a quanto deliberato dal Collegio  dei docenti,  e sulla base del lavoro preparatorio, dal 21 al 25 febbraio ci sarà la settimana di sospensione per il recupero degli apprendimenti. L’obiettivo primario della settimana è quello di consentire un recupero più efficace in quelle discipline in cui è maggiore la difficoltà degli allievi (latino, matematica, scienze, inglese) che quindi, sulla base del Regolamento dell’Autonomia, saranno potenziate. L’organizzazione è strutturata in maniera tale da far sì che gli insegnanti impegnati nel recupero non abbiano di fronte l’intera classe ma soltanto i ragazzi davvero bisognosi.

Nella stessa maniera, i docenti cui è stato affidato l’approfondimento concorderanno tra di loro le diverse attività da offrire ai gruppi assegnati, secondo le indicazioni date dai Dipartimenti, evitando con cura di disperdere gli sforzi. E’ importante che gli allievi comprendano che sia l’attività di recupero, sia quella di approfondimento hanno la medesima importanza

Di seguito le indicazioni organizzative:

l’orario delle lezioni è il medesimo in vigore, tranne che per la V ora di recupero che terminerà alle ore 13. Gli alunni faranno l’appello e le giustificazioni dalle 8 alle 8,10 con l’insegnante che sarà in servizio nell’aula della propria classe e poi si recheranno nei luoghi dove si svolgono le attività, secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito del Liceo, inviato tramite mail e distribuito ad ogni classe.

Sabato 26 febbraio ci sarà l’assemblea studentesca.

Agli allievi impegnati nei corsi di recupero si ricorda che questa settimana è particolarmente importante per l’andamento generale dell’anno scolastico. Si prega quindi di evitare assenze, entrate in ritardo ed uscite anticipate.

Pubblicato il 18 febbraio 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.