Giornalisti sul web con il quotidiano in classe, in premio viaggi a New York e 3 iPad al mese


L’evoluzione web – in collaborazione con il Corriere della Sera, Il Sole 24Ore e Quotidiano Nazionale – del progetto che da oltre dieci anni coinvolge gli studenti delle scuole secondarie superiori: “Il Quotidiano in Classe” e che dà al nostro liceo ogni giorno decine di quotidiani.  Il portale permettera’, a quasi 2 milioni di studenti, di esprimere la loro opinione e metterla a confronto con quella degli altri!  Articoli, video, foto, queste le modalità di espressione che già oggi potrai trovare pubblicate. I tre blog dei quotidiani lanciano, ogni settimana, un tema che può variare dall’attualità ad argomenti più profondi, stuzzicando i ragazzi a dire la loro.

Clicca su www.ilquotidianoinclasse.it la seconda settimana è già entrata nel vivo!  In palio grandi premi mensili (3 iPad al mese) e un viaggio a New York per le due redazioni migliori! E da oggi il pulsante per accedere al sito www.ilquotidianoinclasse.it e’ presente anche nelle homepage di Corriere.it (nella sezione “Scuola” del menu), Quotidiano.net (nella sezione “Il Quotidiano in Classe” del menu) e IlSole24ore.com (sotto la sezione “Community” del menu).

Insomma, iscriviti, crea la tua redazione di classe e coinvolgi i tuoi studenti: ti aspettiamo!

Annunci

Pubblicato il 21 ottobre 2011 su School Time - giornale degli studenti, Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: