Giada, 6 mesi a studiare in Kentucky


giad2Giada ha iniziato la sua avventura. Per i prossimi 6 mesi la sua classe non sarà la IV E del Liceo Scientifico ma l’High School di London, Kentucky.

E’ una delle tante opportunità che il Liceo offre ai suoi allievi, in collaborazione con le organizzazioni che si occupano dello studio all’estero. Giada Bucciarelli sarà ospite di una famiglia e frequenterà la scuola americana per i prossimi 6 mesi: al suo ritorno sarà reinserita nella sua classe che l’ha salutata qualche giorno fa con una festa augurale. Buon viaggio, Giada!

Nelle prossime settimane, un’altra allieva di IV linguistico, andrà a studiare a Bruges, in Belgio.

In bocca al lupo, ragazze!

 

Pubblicato il 4 gennaio 2014, in Studenti con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Salve, vorrei sapere se questa opportunità è riservata esclusivamente agli studenti del corso Linguistico. Potreste Illuminarmi? Grazie in anticipo.

  2. No, signora, possono farlo tutti gli studenti. E’ necessaria però una preparazione specifica che è diversa a seconda delle strade che si intraprendono. Alcune di queste sono organizzate direttamente dal Liceo, in collaborazione con le scuole europee con cui si hanno progetti comuni, altre sono invece attuate da specifiche organizzazioni. Ogni anno nel sito del Liceo vengono riportati i bandi per partecipare. Se ha bisogno di altre indicazioni, chieda pure. Saluti

Lascia un commento