Ayres de tango, mercoledì alle 15 il saggio finale
Travolti dal cuore argentino: sono 40 gli allievi del Liceo che stanno partecipando ad Ayres de tango, il masterclass di musica argentina che il maestro Mario Luis Zeppa di Rosario sta tenendo nella scuola fabraterna. Il corso che è particolarmente rivolto alle classi musicali ha visto una folta partecipazione di giovani che sono rimasti affascinati dalle sonorità del tango e della milonga che il m° Zeppa ha presentato agli allievi come strumento di comprensione della cultura argentina e latinoamericana in generale. Il frutto del masterclass, cui hanno partecipato sia musicisti che coristi delle classi musicali del Liceo di Ceccano, sarà presentato nel saggio finale che sarà presentato mercoledì 25 febbraio, alle ore 15, nell’aula magna Francesco Alviti, con l’orchestra e il coro del Liceo di Ceccano diretti da Mario Luiz Zeppa. L’ingresso è libero.
Il m° Zeppa tiene il masterclass Ayres de tango con cadenza annuale, grazie alla collaborazione tra il Liceo di Ceccano e il Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres, che svolge scambi con le formazioni musicali argentine sin dal 2000. Fu nel novembre di quell’anno infatti che il m° Zeppa tenne un concerto a Ceccano nella chiesa di S. Sebastiano con La Coral del Sur. Da allora gli appuntamenti si sono susseguiti nell’ambito delle attività internazionali del Concentus.
Il masterclass è tenuto in lingua spagnola e costituisce dunque un’importante occasione di studio ed approfondiumento per gli studenti del Liceo.
qui le prime foto del masterclass Ayres 1
Pubblicato il 24 febbraio 2015, in Attività musicali con tag ayres de tango, classi musicali, liceo ceccano, Mario Luis Zeppa, masterclass musica argentina. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0