Ragazzi In-dipendenti, II premio alla I A per il concorso regionale ABC
77 scuole in concorso, oltre 2700 allievi e II posto assoluto per i ragazzi della I A con il loro video Ragazzi In-dipendenti.per la seconda edizione del progetto ABC ( Arte , Bellezza e Cultura) La classe, con il coordinamento della professoressa LOFFREDI, ha aderito al progetto CINEMA & SOCIETÀ promosso alla Regione Lazio in collaborazione con Roma Capitale , insieme ad altri 2700 studenti di 77 scuole del Lazio.Lunedì 11 maggio scorso una delegazione della classe ( Alessandro D’ADDEO , il regista , gli attori Gioia RIOLLI , Chiara LIBURDI , Arianna COLANTONIO ed Enrico D’EMILIA con la professoressa LOFFREDI ) ha
partecipato all’evento conclusivo del progetto, tenutosi all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ( SALA PETRASSI ) , durante il quale sono intervenuti il presidente della regione Lazio Nicola ZINGARETTI e numerosi ospiti del mondo dello spettacolo , tra cui Sabrina FERILLI , Paola MINACCIONI , Lillo PETROLO (di LILLO & GREG ) . La giuria , composta da docenti, giornalisti , registi e sceneggiatori , ha così motivato l’attribuzione del secondo posto al corto della 1°A : ” Per la freschezza e la modernità del racconto che denota una grande sensibilità visiva e per l’interpretazione generosa delle due giovani protagoniste”. Ai ragazzi della 1°A andrà anche in premio una telecamera GO PRO HERO 4 .
Complimenti ragazzi. Ed ecco il loro video
Pubblicato il 14 Maggio 2015, in Premi vinti dal Liceo con tag abc, adolescenti, ceccano, drogra, indipendenti, liceo, premio, ragazzi, regionale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Le mie più vive congratulazioni per il risultato conseguito: lo merita la classe, che ha dimostrato di saper lavorare con intelligente spirito cooperativo su un tema difficile (perché abusato e spesso reso retorico), e lo merita l’insegnante, instancabile, entusiasta e “solida” nel comunicare e trasmettere valori e cultura.