Sirio comics & games, si parte il 15. Ci sarà anche la Nuvola parlante
Grande attesa per il Sirio Comics che quest’anno si svolge a Frosinone, in Piazzale Vittorio Veneto. Fumetti, libri, cosplay, arte, cultura e tanto altro, queste sono le allettanti premesse del “Sirio Comics and Games”, la prima vera rassegna del fumetto nel territorio, che a Maggio porterà colori e un inedito clima di festa a Frosinone. Troppo spesso ci si trova a dover guardare altrove per trascorrere un weekend alternativo, complici sono la mancanza di eventi capaci di attirare l’attenzione delle persone, soprattutto dei più giovani, vittime di un ambiente poco interessato sia nel coltivare che nel valorizzare le loro passioni. Per questo l’Associazione Culturale Sirio, da ormai qualche anno promotrice di arte e cultura nel frusinate, sceglie proprio Frosinone ed i suoi cittadini come epicentro delle sue manifestazioni: la fiera, infatti, sarà incentrata proprio sugli interventi di numerosi artisti, emergenti e non, ed esperti nel campo fumettistico, con il fine ultimo di
arricchire con un ampio bagaglio culturale la manifestazione ed i suoi partecipanti in modo interattivo ed intelligente. Non solo, per coinvolgere tutti i presenti e farli diventare parte integrante della fiera, sono stati indetti un concorso di disegno a premi ed una gara cosplay (info e regolamenti sono disponibili sul sito www.siriocomics.it). Un’ulteriore attrazione, sarà conferita dall’esposizione delle illustrazioni dei ragazzi del corso di fumetto “La Nuvola Parlante”, tenutosi presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano da Sirio stessa, a testimonianza della sopracitata voglia di incentivare e di promuovere giovani artisti. Saranno presenti oltre 15 allievi del Liceo che hanno partecipato al corso.
Non mancherà, ovviamente, una vasta area fieristica, adibita alla compravendita di libri, fumetti e gadget di ogni tipo, stand designati per l’organizzazioni di tornei di giochi di carte collezionabili mostre fotografiche e tanto altro ancora.
L’evento sarà aperto a tutti gratuitamente e si terrà presso il Piazzale Vittorio Veneto a Frosinone dal 15 al 17 Maggio dalle ore 15.00 alle 22.00. Il “Sirio Comics and Games” è l’inizio di un percorso, che solo grazie alla passione e all’impegno di tutti, raggiungerà il proprio scopo.
Pubblicato il 14 Maggio 2015, in Il Liceo con tag ceccano, comics, games, liceo, nuvola, parlante, sirio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0