Studiare con la Rai
ci dà un altro prezioso suggerimento. Risorse straordinarie a disposizione distudenti e docenti sui siti “Educational” della RAI. L’emittente televisiva nazionale ha infatti inaugurato due nuovi portali dedicati alla LETTERATURA – www.letteratura.rai.it – e all’ARTE – www.arte.rai.it . Questi due si aggiungono ad un altro sito interamente dedicato alla STORIA – www.raistoria.rai.it e al più famoso dedicato al vasto mondo della scuola e dell’educazione www.raiscuola.rai.it. 
La didattica attinge sempre più a piene mani dalle potenzialità della tecnologia e del web. Questa iniziativa della RAI- Educational fornisce al mondo della scuola e della cultura preziose risorse di cui servirsi per colorare le discipline di studio e le lezioni, oltre che per stimolare gli apprendimenti.
Un uso sano della tecnologia a scuola non può che portare ottimi risultati e contribuire a superare barriere e difficoltà (si pensi agli alunni con D.S.A, ai disturbi dell’attenzione etc etc.)…
Qui studiare-con-la-rai.html
Pubblicato il 22 gennaio 2012, in Uncategorized con tag docenti, letteratura, rai due, rai educational. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0