Teatro, musica, fotografia e design per chi va bene a scuola

Teatro,  musica, fotografia e design per gli studenti che vanno bene a scuola: mentre le classi attuano la pausa didattica per consentire lo svolgimento delle attività di recupero, il comitato degli studenti del Liceo mette in campo alcune attività riservate agli studenti che non hanno necessità di recuperare carenze. Un laboratorio teatrale, uno di fotografia, uno di design e uno di musica, gestiti dagli stessi studenti, si svolgeranno nell’aula magna Francesco Alviti.

Alle iniziative potranno prendere parte soltanto gli alunni che non siano impegnati direttamente nel recupero o che non debbano partecipare ad altre attività didattiche previste dai docenti (tutores, approfondimenti particolari etc.). In tal modo gli insegnanti potranno dedicarsi in maniera più particolare ai ragazzi con maggiori difficoltà.

I laboratori sono naturalmente opzionali e si aggiungono all’offerta formativa del Liceo. Coloro che intendano partecipare debbono presentare la richiesta alla rappresentante degli studenti, Chiara Ciotoli, II D, entro le ore 11 di lunedì 23 in modo da consentire l’organizzazione delle attività che prenderanno l’avvio martedì 24.

Annunci

Pubblicato il 21 gennaio 2012, in Uncategorized con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

1. L’iniziativa (se ben organizzata) sembra interessante per molti aspetti, però non so che senso ha fare ben due ore di storia dell’house e solo un’ora per gli altri generi musicali.Ora premesso che l’house va per la maggiore oggi, ma se l’iniziativa deve riguardare tutti coloro che non hanno i corsi di recupero,sarebbe giusto che la scelta delle attività ed i modi per effettuarle,vengano concepite in modo razionale e non solo rispettando i gusti degli organizzatori e dei loro amici,però staremo a vedere se sarà interessante.

Logo WordPress.com