Docenti in agitazione, comunicazione della Preside
Cari alunni e cari genitori
a seguito di una assemblea dei docenti, il personale del Liceo e le rappresentanze sindacali hanno proclamato uno stato di agitazione: si minacciano ulteriori tagli alle già ridotte disponibilità finanziarie delle scuole. Per questa ragione docenti e personale non docente hanno deciso di esprimere la loro protesta attraverso un documento che allego a questa mia comunicazione.
La proclamazione dello stato di agitazione è il segnale di un disagio molto forte che non potrà non ripercuotersi sulla qualità del sistema di istruzione che la scuola è chiamata ad offrire ai nostri allievi.
Molti di loro hanno deliberato di astenersi dalle attività aggiuntive (viaggi, corsi di recupero e di approfondimento etc.) per cui gran parte delle iniziative del Liceo subiranno un rallentamento o potrebbero non effettuarsi.
Gli allievi potranno conoscere direttamente dai loro professori le attività che proseguiranno regolarmente e quali invece saranno sospese.
Sono certa che comprenderete le ragioni della protesta che spero possa risolversi al più presto.
Il dirigente
prof.ssa Concetta Senese
Documento docenti Liceo Ceccano
Pubblicato il 6 novembre 2012 su Docenti, Il Liceo, Studenti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0