Docenti in agitazione, comunicazione della Preside

Cari alunni e cari genitori

a seguito di una assemblea dei docenti, il personale del Liceo e le rappresentanze sindacali hanno proclamato uno stato di agitazione: si minacciano ulteriori tagli alle già ridotte disponibilità finanziarie delle scuole.  Per questa ragione docenti e personale non docente hanno deciso di esprimere la loro protesta attraverso un documento che allego  a questa mia comunicazione.

La proclamazione dello stato di agitazione è il segnale di un disagio molto forte che non potrà non ripercuotersi sulla qualità del sistema di istruzione che la scuola è chiamata ad offrire ai nostri allievi.

Molti di loro hanno deliberato di astenersi dalle attività aggiuntive (viaggi, corsi di recupero e di approfondimento etc.) per cui gran parte delle iniziative del Liceo subiranno un rallentamento  o potrebbero non effettuarsi.

Gli allievi potranno conoscere direttamente dai loro professori le attività che proseguiranno regolarmente e quali invece saranno sospese.

Sono certa che comprenderete le ragioni della protesta che  spero possa risolversi al più presto.

Il dirigente

prof.ssa Concetta Senese

Documento docenti Liceo Ceccano

Pubblicato il 6 novembre 2012 su Docenti, Il Liceo, Studenti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.