Una finestra sul lavoro, gli allievi incontrano le professioni
La vocazione, la volontà, la creatività, lo spirito di iniziativa, il legame tra gli hobby e le professioni, la situazione economica attuale, la ricerca e i brevetti: questi alcuni dei temi che saranno trattati mercoledì 19 dicembre, alle ore 9, nell’aula magna Francesco Alviti, nell’incontro una finestra sul lavoro, una delle tante iniziative che il liceo di Ceccano mette in campo per aiutare gli allievi di V a scegliere con oculatezza la strada per il proprio futuro. I ragazzi del Liceo incontreranno due associazioni professionali: Federmanager e la Confederazione Italiana dei Dirigenti di Azienda; si confronteranno con uno dei più talentuosi inventori del panorama ingegneristico italiano, Marcello Bertozzi, progettista di tante innovazioni in diversi ambiti produttivi, che ha messo a disposizione dei ragazzi tutti i disegni tecnici delle sue invenzioni in modo che possano farsi un’idea accurata della professione.
Una finestra sul lavoro proseguirà giovedì 20 dicembre con l’inserimento dei curricula degli allievi nel sistema del Consorzio Alma laurea, che ha come compito appunto quello di aiutare le imprese ad incontrare i giovani talenti. L’iniziativa è curata dalla prof.ssa Luisa Messina
Pubblicato il 18 dicembre 2012, in Il Liceo, Studenti con tag orientamento professionale, orientamento universitario, professioni. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0