Una finestra sul lavoro, gli allievi incontrano le professioni


finestralavoro1La vocazione, la volontà, la creatività, lo spirito di iniziativa, il legame tra gli hobby e le professioni, la situazione economica attuale, la ricerca e i brevetti: questi alcuni dei temi che saranno trattati mercoledì 19 dicembre, alle ore 9, nell’aula magna Francesco Alviti, nell’incontro una finestra sul lavoro, una delle tante iniziative che il liceo di Ceccano mette in campo per aiutare gli allievi di V a scegliere con oculatezza la strada per il proprio futuro. I ragazzi del Liceo incontreranno due associazioni professionali: Federmanager e la Confederazione Italiana dei Dirigenti di Azienda; si confronteranno con uno dei più talentuosi inventori del panorama ingegneristico italiano, Marcello Bertozzi, progettista di tante  innovazioni in diversi ambiti produttivi, che ha messo a disposizione dei ragazzi tutti i disegni tecnici delle sue invenzioni in modo che possano farsi un’idea accurata della professione.

Una finestra sul lavoro proseguirà giovedì 20 dicembre con l’inserimento dei curricula degli allievi nel sistema del Consorzio Alma laurea, che ha come compito appunto quello di aiutare le imprese ad incontrare i giovani talenti. L’iniziativa è curata dalla prof.ssa Luisa Messina

Pubblicato il 18 dicembre 2012, in Il Liceo, Studenti con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: