Un minuto e mezzo per evacuare la scuola
E’ il tempo che è stato necessario per svuotare completamente il Liceo, dopo il segnale di evacuazione: l’operazione è stata effettuata dopo che si sono svolte 31 altre esercitazioni, una per classe e nei laboratori, relative in maniera specifica al rischio terremoto.
A tutti gli allievi sono state date le istruzioni necessarie per limitare i danni da caduta di oggetti o di pezzi di intonaco: ciascuno ha trovato la sua posizione. L’idea centrale è che in questo modo si possa vincere l’inevitabile panico successivo ad una scossa.
Altre esercitazioni saranno svolte nelle prossime settimane
Pubblicato il 24 febbraio 2013, in Il Liceo, Sicurezza con tag esercitazioni, liceo ceccano, scossa, sicurezza, terremoto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0