Invalsi, prove di italiano e matematica il 16 maggio

prove-invalsi1Il 16 Maggio 2013  gli studenti delle classi seconde dell’istituto, in contemporanea con i loro compagni di tutta Italia, saranno coinvolti  nella rilevazione sugli apprendimenti con la  prova di Italiano, di Matematica e con la somministrazione del Questionario studente (MIUR direttiva n. 85/12).  Lo scopo dell’iniziativa è quello di dotare il paese di un sistema di valutazione dei risultati conseguiti dalla scuola, così come accade nella maggior parte dei paesi europei, in modo da orientare la politica scolastica e impostare eventuali azioni di miglioramento del sistema.

Sul sito web http://www.invalsi.it/snv2012/, si potranno leggere e/o scaricare sia il materiale informativo relativo alle prove INVALSI, sia le esercitazioni di Italiano e Matematica che sono state  pubblicate.

La Preside ha invitato i  docenti delle discipline interessate a proporre agli studenti  delle  simulazioni al fine di farli esercitare alle prove.

Pubblicato il 25 febbraio 2013, in Docenti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.