Esami di Stato, le regole per la lode

esami-di-statoPer avere la lode all’Esame di Stato sono necessari precisi requisiti. Infatti il massimo della valutazione può essere attribuita agli studenti che:

a) abbiano conseguito il credito scolastico massimo complessivo;

b) abbiano riportato negli scrutini finali relativi alle classi terzultima, penultima e ultima solo voti uguali o superiori a otto decimi, ivi compresa la valutazione del comportamento;

c) abbiano avuto attribuito il credito scolastico annuale relativo al terzultimo, al penultimo e all’ultimo anno nonché il punteggio previsto per ogni prova d’esame dal consiglio di classe o dalla commissione, secondo le rispettive competenze, nella misura  massima all’unanimità.

Pubblicato il 20 maggio 2013, in Studenti con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.