Tutores, i ragazzi più grandi per i loro amici più piccoli

IMG_0196Come è ormai tradizione di questo Liceo, anche per quest’anno gli studenti che lo desiderano e che siano segnalati dai loro insegnanti potranno svolgere il ruolo di tutores. I tutores, secondo un calendario di disponibilità, si mettono a disposizione dei compagni delle classi inferiori per aiutarli a capire meglio le lezioni ed affrontare insieme le varie difficoltà.
Gli allievi interessati compileranno il modulo di disponibilità il cui link è indicato in questa mail. Dopo una consultazione con i relativi docenti, il calendario verrà reso pubblico a partire dalla prossima settimana.
Sarà cura degli insegnanti valorizzare il contributo prezioso dei tutorestutoraggio 2 al raggiungimento degli obiettivi del Liceo, innanzitutto attraverso le valutazioni disciplinari. L’Istituto terrà conto dell’impegno dei tutores ritenendolo titolo di preferenza per le varie attività della scuola ed elemento determinante per il credito scolastico.
Rilascerà anche alla fine del corso un apposito attestato descrittivo dell’attività svolta. Tale attestato potrà essere inserito nel curriculum vitae.
Grazie intanto a tutti i tutores a nome del Liceo, dei ragazzi che aiuteranno e delle loro famiglie.
Leonardo Belfiore
qui il modulo modulo tutores

Pubblicato il 5 novembre 2013, in Il Liceo con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.